Migliora la disponibilità del nuovo smartphone di Apple

Seppur con una certezza lentezza e senza ribassi realmente significativi, iniziano a fare la loro comparsa sul web i primi sconti sull’iPhone 7 e sulla variante iPhone 7 Plus. Si ricorda che di listino sono necessari 799 euro per il modello da 32 GB dell’iPhone 7, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. I costi dell’iPhone 7 Plus, sono maggiori: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. Ebbene, tra i primi a muoversi con un’offerta dedicata per acquistare l’iPhone 7 è la società di assicurazioni UnipolSai. In buona sostanza, acquistando o rinnovando una polizza con finanziamento a tasso zero, è possibile avere il nuovo smartphone in 10 o 18 rate a tasso zero.

Sul web, il sito grepair.it propone l’iPhone 7 a 748 euro, a cui vanno aggiunti 3,90 euro di costi per l’invio a casa, per un totale di spesa di 751,90 euro. La garanzia è di tipo europeo, la versione è quella da 32 GB e i colori disponibili sono oro, argento e oro rosa. Per la versione di colore nero opaco occorrono 20 euro in più. Segnaliamo che nel momento in cui scriviamo, la disponibilità è immediata. Cifre leggermente superiori, ma comunque al di sotto della soglia di listino, per teknozone.it: 749 euro, in cui sono inclusi i costi per l’invio nel domicilio indicato, per i modelli da 32 GB di colore oro rosa e oro. La garanzia è quella europea.

I ribassi contenuti vanno ricondotti sia al poco tempo di presenza sul mercato e sia alle scarse disponibilità, anche in Italia. La penuria coinvolge soprattutto l’iPhone 7 Plus, la release con display da 5,5 pollici, per cui viene richiesto un impegno di spesa anche di 20-30 euro superiore rispetto a quanto indicato da Apple. Ma se ci sono le varianti più difficili da trovare, sono quelle di colore Jet Black di cui, ricordiamo, non è stata sviluppata la release dal 32 GB. Ci attendiamo i primi veri sconti fra circa 2-3 settimane e soprattutto sul finire dell’anno, con l’approssimarsi del periodo natalizio. In parallelo, anche gli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind dovrebbero aggiustare il tiro.

Da parte sua, Mediaworld, catena di vendita di prodotti di elettronica di consumo, propone l’acquisto del nuovo smartphone di Apple, nella versione da 32 GB, con un finanziamento a costo zero ovvero con il pagamento in 25 rate dell’importo di 31,96 euro ciascuna. E anche i vari Euronics, Unieuro e Trony hanno inserito l’iPhone 7 tra i prodotti in vendita con la possibilità di distribuire l’impegno di spesa su più mesi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 48 Media: 2.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi