Non c’è ancora la data ufficiale del keynote di presentazione dell’iPhone 7, ma il conto alla rovescia è già iniziato. Meno di un mese e la società di Cupertino confermerà (o smentirà) le tante indiscrezioni che stanno circolando in merito alle caratteristiche tecniche, le novità, il prezzo e la data di uscita del nuovo melafonino. La stretta attualità passa però dal lancio sul mercato di un altro smartphone dalle caratteristiche di primo piano e rispetto a cui prove e commenti sono tutti di segno positivo. Si tratta dell’Honor 8 a firma Huawei.

Schermo da 5,2 pollici con risoluzione pari a 1.920 × 1.080 pixel, lo smartphone è spinto da una CPU octa-core Hi-Silicon Kirin 950 con 4 core Cortex-A72 da 2.3 GHz e 4 A53 da 1.8GHz, accompagnato da una GPU Mali-T880 MP4 con 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage. Equipaggiato con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente Emotion 4.1 e certamente aggiornabile alla nuova major release Android 7.0 Nougat, a bordo trovano spazio il sensore per le impronte digitali e una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel con apertura focale di f/2.2, flash Led Dual-Tone e autofocus laser e una videocamera anteriore da 8 megapixel con apertura focale di f/2.4.

L’Honor 8 (dimensioni pari a 145,5 x 71 x 7,45 mm e peso complessivo di 153 grammi) è dotato di una porta USB Type-C e di una batteria da 3.000 mAh. Il comparto connettività passa da Bluetooth 4.2, Wi-Fi a/b/g/n/ac dual band e chip NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità. Il prezzo dello smartphone, realizzato nei colori blu, bianco e nero, è decisamente competitivo: 399 euro per la versione da 32 GB e 449 euro per quella da 64 GB.

La concorrenza non sta evidentemente a guardare e fino al 14 settembre 2016 per rilanciare le vendite in questo periodo di grandi movimenti il top di gamma HTC 10 viene proposto dal produttore con 100 euro netti di sconto per chi effettua l’acquisto sul sito ufficiale htc.com (occorre inserire il codice HTC100). I consumatori possono scegliere tra le colorazioni Carbon Grey, Glacier Silver o Topaz Gold e nel pacchetto sono compresi gli auricolari high–res audio e il caricatore rapido per un periodo di tempo limitato.

Punto di forza dell’HTC 10 è la fotocamera con lenti dotate di stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8 sia sulla fotocamera frontale sia su quella posteriore, sensori da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (1.55 um per pixel), autofocus laser veloce che potenzia la fotocamera principale, obiettivo grandangolare e un flash sullo schermo della fotocamera frontale UltraSelfieTM.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome