Se domani mercoledì 7 settembre 2016 è in programma la presentazione dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus, a quando il lancio sul mercato? Di certo non sarà immediato e così come accade per tutti i dispositivi della mela morsicata, Apple procederà per gradi. Si comincerà con la fase del preorder che dovrebbe iniziare praticamente a ridosso del keynote. Nel giro di una decina di giorni, poi, inizieranno le vendite, ma non in tutti i Paesi. Lo scorso anno i primi a essere coinvolti sono stati Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti ed è possibile che anche quest’anno saranno privilegiati.

La novità dell’ultima ora è rappresentata dal possibile inserimento del mercato italiano in quelli ritenuti commercialmente importanti. C’è un precedente ed è quello dell’iPhone SE, presentato e messo a scaffale la scorsa primavera. A ogni modo, sempre rapportandoci alle strategie adottate dalla società di Cupertino lo scorso anno, in occasione del lancio della coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus, le vendite sono iniziate a circa 20 giorni di distanza dalla sua presentazione. Sito a parte, rispetto a cui è possibile verificare in tempo praticamente reale la disponibilità, il punto di riferimento sono gli Apple Store in Italia.

Complessivamente ce ne sono 16: a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all’EUR al centro commerciale Euroma2, a Firenze a Piazza della Repubblica, a Grugliasco (Torino) al centro commerciale Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al centro commerciale Campania, a Mestre al centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia in località La Tenutella, a Orio al Serio (Bergamo) al centro commerciale Oriocenter, a Rimini al centro commerciale Le Befane, a Rozzano (Milano) al centro commerciale Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Resta da scoprire quante saranno le scorte di iPhone 7 che la società di Cupertino metterà a disposizione del mercato italiano. Tutti gli anni di questo periodo non è mai facile acquistare il nuovo smartphone per via dei pochi pezzi nei negozi. Le stesse difficoltà si registrano con lo store presente nel sito ufficiale. La situazione si normalizza solo a distanza di alcune settimane dall’inizio delle vendite quando l’effetto novità è destinato a calare. Poi inizieranno i primi sconti e le offerte più interessanti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 30 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome