Ai nastri di partenza il nuovo smartphone Apple



Da venerdì 9 settembre 2016 via libera alle prevendite del’iPhone 7, nuovo smartphone top di gamma di Apple. La soluzione proposta dalla società di Cupertino è molto semplice: collegarsi sulla versione italiana del sito, scegliere lo smartphone da acquistare (iPhone 7 o iPhone 7 Plus), indicare il taglio di memoria (32, 128 e 256 GB) e il colore (oro, argento, oro rosa o le due nuove proposte nero lucido e nero opaco) desiderati, individuare l’Apple Store più vicino e verificare la disponibilità. Se il semaforo è verde, è possibile procedere con la prenotazione e con il ritiro, nell’ora e nel giorno indicati, dello smartphone. Non è possibile farselo spedire a casa.

Naturalmente è possibile tentare l’acquisto recandosi in uno degli Apple Store, ma le quantità di iPhone 7 sono limitate e i tempi di attesa non sono brevi. A ogni modo, i punti vendita sono a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all’EUR al centro commerciale Euroma2, a Firenze a Piazza della Repubblica, a Grugliasco (Torino) al centro commerciale Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al centro commerciale Campania, a Mestre al centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia in località La Tenutella, a Orio al Serio (Bergamo) al centro commerciale Oriocenter, a Rimini al centro commerciale Le Befane, a Rozzano (Milano) al centro commerciale Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Un’altra strada da percorrere per comprare l’iPhone 7 è sfruttare le piattaforme di ecommerce che a breve inizieranno a proporre le prime promozioni. Ad esempio, lo scorso anno MedStore offriva un buono sconto di 40 euro per l’acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio a chi prenota gli ormai ex top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus entro il 31 ottobre. Da mettere in conto anche sconti sulla popolare piattaforma eBay, rispetto alla quale suggeriamo di prestare attenzione e, nel caso si voglia effettuare un acquisto, di scegliere forme di pagamento sicuro come PayPal. Prevendite anche per Euronics e Mediaworld. Le due catene di vendite aggiungono anche il servizio di invio a domicilio, presumibile gratuito con Euronics e a pagamento con Mediaworld.

In tutti questi casi, l’acquisto è in soluzione unica. Sono necessari 799 euro per il modello da 32 GB, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. I costi dell’iPhone 7 Plus, sono maggiori: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. Chi preferisce comprare uno dei due nuovi iPhone a rate deve fare riferimento agli operatori telefonici Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind. A breve riveleranno le tariffe ufficiali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 34 Media: 2.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi