L'iPad Pro e l'iPad Air 2 sono due modelli Apple apparentemente simili, ma con caratteristiche tecniche differenti. Ecco il loro confronto.



ipad pro..

Apple, in questo 2016, ha in serbo numerose sorprese per i propri utenti. Vediamo, a  questo proposito, le caratteristiche tecniche di due prodotti molto amati: stiamo parlando dell’iPad Pro e dell’iPad Air 2.

Ipad Pro e iPad Air 2 a confronto

I due modelli targati Apple, per quanto arrivino dalla stessa azienda, possiedono caratteristiche tecniche assolutamente diverse. Tuttavia, hanno una cosa in comune: a prima vista, sia l’iPad Pro che l’iPad Air 2, sembrano molo simili.

IPAD PRO: LE CARATTERISTICHE – Iniziamo con l’iPad Pro. Questo modello possiede uno schermo molto più grande rispetto al suo “collega”, ed ha una risoluzione pari a 2732×2048 pixel. Questa sua principale caratteristica lo rende sicuramente molto utile e comodo, soprattutto quando si utilizzano le varie applicazioni.

Possiede dimensioni davvero uniche: 305.7mm x 220.6mm x 6.9mm, 713 grammi di peso e uno spessore minimo di 6,9 mm. Non solo: l’iPad Pro è caratterizzato da un processore A9X, 4GB di RAM e la possibilità di trasferire file in 4K. Infine, è possibile connettere una tastiera al device, e molti altri accessori.

Parliamo, poi, del prezzo: attualmente, l’iPad Pro è disponibile in commercio a partire da 900 euro. Un gioiellino che vale sicuramente un vero “tesoro”.

IPAD AIR 2: LE CARATTERISTICHE – L’iPad Air 2 possiede caratteristiche di grande pregio, sebbene sia molto diverse dal suo “collega”. Innanzitutto, non dispone del connettore che permette di aggiungere eventuali accessori: una peculiarità davvero unica!

Non solo: il device possiede una RAM da 2 GB, un processore A8X con risoluzione da 2048×1536 pixel. Lo schermo? 9,7 pollici. Ovviamente, si tratta di un modello tecnicamente inferiore rispetto all’iPad Pro, ma bisogna anche tenere a mente che i due modelli sono stati ideati per usi completamente diversi. Il prezzo dell’iPad Air 2 è di poco inferiore ai 500 euro.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 1.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi