Ecco i 5 modelli di tablet che abbiamo scelto per voi, al di sotto dei 100 euro.



I modelli di tablet sono ormai incalcolabili, e diventa sempre più difficile riconoscere, tra quelli in commercio, quali siano i migliori, dal momento che ormai siamo totalmente sommersi invasi da sigle, numeri e specifiche tecniche. Tra i tanti dispositivi che negli ultimi anni si sono conquistati indiscutibilmente una quota importante nel mercato dell’elettronica, ne abbiamo scelti 5 al di sotto dei 100 euro.

Kindle Fire 2015

Per chi desidera un tablet senza spendere troppo, il Fire è con tutta probabilità il primo da considerare. Grazie al chipset quad-core da 1,3Ghz accompagnato da 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile e al display da 7 pollici IPS HD con risoluzione 1024 x 600 pixel, si rivela un tablet più che valido, visto il prezzo contenuto. Il sistema operativo è Android con Interfaccia Amazon.

Acer Iconia A1 – 810

Stiamo parlando di un altro tablet estremamente valido. La memoria base è di 8 giga, espandibili tramite MicroSD. La fotocamera da 5 megapixel scatta fotografie tutto sommato abbastanza nette e definite, visualizzate sullo schermo da 7.9 pollici a risoluzione 1024×768 pixel. Il dispositivo ha il GPS integrato e Android 4.2.2 Jelly Bean permette un alto livello di personalizzazione.

LG G Pad V400

Le due fotocamere, anteriore e posteriore e il processore quad core Qualcomm Snapdragon accostato a una memoria da 8 giga, agevolmente espandibile a 64 tramite MicroSD, fanno di questo modello della casa coreana un tablet da tenere sicuramente presente.

Samsung SM-T113 Tab 3

Samsung produce senza dubbio alcuni dei migliori dispositivi presenti sul mercato, ma ai top di gamma si affiancano anche prodotti più modesti come questo. Il suo punto forte è la maneggevolezza: lo schermo molto luminoso ha una risoluzione di 1024×600, con rapporto 16:9 e consente di leggere e guardare film senza problemi, tranne forse qualche difficoltà con i caratteri più piccoli, dal momento che la densità dei pixel non è altissima, la diagonale infatti è di soli 7 pollici.

Lenovo Tab A3500

La memoria interna di 8 giga e il supporto WiFi e Bluetooth, si accompagnano in questo tablet a un processore quad core e a uno schermo di 7 pollici con risoluzione 1200×800. Il sistema operativo è Android 4.2 e la fotocamera è di 5 megapixel.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

NESSUN COMMENTO

Rispondi