tablet..

Il 2016 è appena iniziato, ma a gennaio è già  tempo di prime classifiche: quale saranno i 5 migliori tablet di inizio anno? Ecco una mini classifica dedicata proprio ai device che sono più apprezzati dagli utenti, corredati da una rapida descrizione.

I tablet del 2016: ecco i migliori 5

Se state pensando di acquistare un tablet, dovete pensare alla dimensione del display, al tipo di sistema operativo utilizzato e anche al costo (ovviamente!). Iniziamo questa mini classifica parlando di uno dei modelli più amati dagli utenti.

APPLE IPAD AIR 2: LE CARATTERISTICHE – L’Apple iPad Air 2 è, come abbiamo anticipato, il modello più amato in questo momento. Le sue caratteristiche tecniche, infatti, sono davvero invitanti: CPU A8X Tri-Core ca 64 bit (che rende il device molto più veloce rispetto ai predecessori), display da 9.7 pollici con risoluzione da 2048×1536 (testi nitidi e colori brillanti), e fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus.

Infine, la vostra privacy è garantita grazie al Touch ID (ovvero il lettore di impronte digitali): un tocco di polpastrello e avrete i vostri dati davanti ai vostri occhi. Il prezzo non è dei più abbordabili, ma nemmeno dei più elevati: poco più di 700 euro.

SAMSUNG GALAXY TAB S2 – Questo tablet possiede un display Super Amoled da 9,7 pollici, e una risoluzione da 2048×1536 pollici. Il tutto è completato da 3 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel. Infine, un’ultima curiosità tecnica: questo tablet è fornito di sistema operativo Android 5.1 Lollipop, ed ha un prezzo vicino ai 500 euro.

APPLE IPAD MINI 4 – E’ uno degli ultimi device di casa Apple, ed è caratterizzato da display da 7.9 pollici con risoluzione di 1536x 2048 pollici. Non solo: è caratterizzato dal Touch ID, fotocamera iSight e coprocessore M8. Il prezzo si aggira intorno ai 500 euro.

MICROSOFT SURFACE PRO 4 – Questo tablet è caratterizzato da programmi quali Windows 7-8 o 10, e la suite Office completa. Dotata di sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, il device possiede un digitalizzatore a penna che aggiunge, ai vostri file, un tocco di personalità. Il prezzo non è, però, dei più abbordabili: poco meno di 800 euro.

APPLE IPAD PRO – Infine, non poteva mancare un altro device di casa Apple. Questo tablet ha un display da 12,9 pollici con risoluzione da 2048×2732 pixel, e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il prezzo? Poco meno di 1000 euro.

Articoli Correlati:

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome