Prezzi, sconti e offerte sui device Huawei



Innanzitutto il prezzo del Huawei P8 Lite 2017 ovvero della versione rinnovata di uno degli smartphone Android economici che hanno ricevuto maggior successo commerciale anche in Italia. Attualmente occorrono circa 200 euro, ma è verosimile credere che questa cifra possa rapidamente abbassarsi a suon di sconti e offerte nel giro di poche settimane. Ma quali sono le ragioni per cui Huawei ha prodotto una versione aggiornata del P8 Lite? Quali le differente rispetto al più recente Huawei P9 Lite, per cui l’impegno di spesa è di circa 10-20 euro in più, e al precedente Huawei P8 Lite, la cui forchetta di costo è adesso tra 150 e 160 euro? Cosa rivela il confronto delle principali caratteristiche tecniche ovvero display, processore, comparto fotografico e connettività?

Schermo da 5,2 pollici con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel, il Huawei P8 Lite 2017 al pari della variante precedente è un dual SIM. Si tratta dello stesso display che troviamo a bordo del Huawei P9 Lite. A spingere il nuovo nato di casa Huawei ci pensa il processore HiSilicon Kirin 655 da Octa-core (4 a 2,1 GHz + 4 a 1,7 GHz), accompagnato da 3 GB di RAM con taglio di memoria da 16 GB, espandibile via microSD fino a 128 GB. Si tratta dunque di una chip leggermente superiore al Kirin 650 a 2 GHz co da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, aumentabile fino a 128 GB, del P9 Lite. Altro punto a favore del P8 2017 è l’equipaggiamento con il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI mentre per il P9 Lie occorre procedere con l’upgrade rispetto all’iniziale Android 6.0 Marshmallow.

Il comparto fotocamera del Huawei P9 Lite passa dalla presenza di un sensore nella parte posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, in grado di catturare immagini in ottima qualità in tutte le condizione di illuminazione e registrare filmati in alta definizione. Si tratta di uno dei punti di forza del terminale, che raggiunge il massimo con il top di gamma P9 e la sua dual camera da 12 megapixel a firma Leica, in grado di migliorare il contrasto e di garantire una raccolta della luce decisamente maggiore rispetto agli altri device di punta presenti sul mercato. A bordo del Huawei P8 Lite 2017, la fotocamera principale è da 12 megapixel mentre la videocamera anteriore da 8 megapixel.

A differenza della prima versione, il Huawei P8 Lite, così come il Huawei P9 Lite, è equipaggiato con sensore per il riconoscimento delle impronte digitali da utilizzare per sbloccare il device, per accedere alle notifiche, rispondere a chiamate e scattare foto. In dote anche accelerometro, bussola, face detection, giroscopio, sensore di prossimità. Per entrambi, batteria da 3.000 mAh. Il comparto connettività del Huawei P9 Lite passa da Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, LTE Cat. 4 e micro USB, quello del Huawei P8 Lite 2017 da Wi-Fi 4.2 con LE/EDR/A2DP, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+. Infine, entrambi sono acquistabili nei colori oro, nero e bianco.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 3.2]

NESSUN COMMENTO

Rispondi