Si accorciano i tempi per il rilancio sul mercato del nuovo smartphone top di gamma Huawei P10. Quello che gli analisti considerano il device della consacrazione della società cinese come principale riferimento per il mondo Android. E con il rilascio nelle scorse settimane dell’edizione 2017 del fortunato Huawei P8 Lite, già oggetto di sconti, offerte e ribassi di prezzi, il cerchio delle ambizioni della multinazionale di Shenzhen si chiuderebbe. E allora, quali caratteristiche tecniche, uscita e costi del Huawei P10? Display da 5,5 pollici dual-edge con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, il prossimo device di punta sarebbe spinto dal chip SoC Kirin 960 con CPU octa-core a 2,3 GHZ, GPU MP8 Mali-G71 accompagnato da 4 o 6 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di storage, espandibile via microSD.

In ballo ci sarebbero anche il sensore per la lettura delle impronte digitali sullo schermo e l’implementazione delle tecnologia per la ricarica senza fili. Si va verso il rinnovo della collaborazione con Leica sul comparto fotocamera che si concretizzerebbe con la proposizione di una fotocamera posteriore con doppio sensore da 12 megapixel e di una videocamera anteriore da 8 megapixel. A bordo troverebbe spazio il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat, magari aggiornato a uno dei successivi update correttivi, con interfaccia EMUI 5.0, già vista su Huawei Mate 9. Occorre mettere in conto una variante Plus, oltre alla versione più economica Huawei P10 Lite.

Per la presentazione occorre attendere il Mobile World Congress di Barcellona 2017, il tradizionale appuntamento con le novità nel mondo dell’elettronica di consumo, in calendario dal 27 febbraio al 2 marzo. Il prezzo del Huawei P10? In attesa di conferme ufficiali, la maggior parte delle indiscrezioni converge verso la cifra di 650 euro per la versione base. Il tutto mentre il Huawei P8 Lite 2017, come premesse, è sempre più oggetto di sconti e offerte. Per la piattaforma di commercio elettronico kirivo.it, ad esempio, occorrono 199,13 euro, a cui vanno aggiunti 9 euro di costi per l’invio a casa. Il modello è quello da 16 GB di colore nero e la garanzia è di tipo italiana.

Andando a caccia di promozioni e delle migliori offerte, con gli stockisti.com bastano 209 euro e in questa cifra sono incluse anche le spese di spedizione. Anche in questo caso la garanzia è italiana. Stessa cifra e medesime caratteristiche con risparmiatelo.it. Schermo da 5,2 pollici con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel, il Huawei P8 Lite 2017 è uno smartphone dual SIM. A spingere il nuovo nato di casa Huawei è stato chiamato il processore HiSilicon Kirin 655 da Octa-core (4 a 2,1 GHz + 4 a 1,7 GHz), accompagnato da 3 GB di RAM con taglio di memoria da 16 GB, espandibile via microSD fino a 128 GB. La fotocamera principale è da 12 megapixel mentre la videocamera anteriore da 8 megapixel. Disponibili nei colori oro, nero e bianco, il Huawei P8 Lite 2017 supporta Wi-Fi 4.2 con LE/EDR/A2DP, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome