Il Huawei P10 Lite e il Huawei P9 Lite continuano a essere due dei migliori smartphone Android economici e a raccogliere consensi in questi primi 6 mesi del 2017. Il rapporto tra prezzo e qualità è interessante e lo è sempre di più alla luce di offerte, sconti e promozioni che li stanno caratterizzando. Soprattutto per chi sceglie la strada dell’online ovvero delle piattaforme di commercio elettronico, la riduzione del prezzo iniziale rispetto a quello di listino può essere molto pronunciata. Attualmente l’offerta più conveniente per portarsi a casa il Huawei P10 Lite è quella di stockisti.com che chiede 249 euro per il modello da 32 GB, espandibile via microSD. Il device non è brandizzato, è di colore bianco e soprattutto la garanzia è quella europea.

Display IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD ovvero pari a 1.920 × 1.080 pixel ed equipaggiato con Android 7.0 Nougat con interfaccia Emui 5.1 compatibile con le gestures Knuckle, a spingerlo ci pensa un processore Kirin 658 octa-core con 4 GB di RAM e accompagnato da 32 GB di storage della versione base, espandibile con microSD. Nella parte posteriore c’è una fotocamera con sensore da 12 megapixel ed è garantita la compatibilità con Bluetooth 4.1, IEEE 802.11 a/b/g/n. Realizzato tutto in vetro, la batteria del Huawei P10 Lite è da 3.000 mAh, completamente ricaricabile in 90 minuti. Un’altra offerta da segnare in agenda è quella di tecnosell.com: 253 euro, costi di spedizione inclusi. Il modello è sempre quello da 32 GB, di colore nero o bianco con brand Vodafone. La proposta di Amazon è di 258 euro, tutto compreso.

Ancora più contenuto è il prezzo del suo predecessore Huawei P9 Lite, smartphone Android dual SIM. Per acquistabene.com sono sufficienti 184 euro più 6,90 euro di spese aggiuntive per l’invio dello smartphone a casa. Il costo totale è dunque di 190,90 euro. La versione è da 16 GB, di colore bianco, no brand e con garanzia europea e dunque è valida per un anno. In vetrina anche la proposta di bytecno.it: 195 euro più 2,99 euro di costi di spedizione per un impegno economico di 197,99 euro. Anche in questo caso la garanzia è di tipo italiano (due anni), i colori disponibili sono nero e bianco. Qualunque sia la variante scelta, il device non è brandizzato. In questo momento sono sufficienti per Amazon 200 euro.

Dal punto di vista tecnico, il Huawei P9 Lite mostra uno schermo IPS da 5,2 pollici ed è spinto dal processore Octa core Kirin 650 (4 x 2,0 GHz + 4 x 1,7 GHZ) a 64 bit accompagnato da 3 GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash LED, quella anteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshamallow aggiornabile alle ultime release software di Google. Lo smartphone supporta anche le connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.1.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.2]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome