Punti di forza sono i comparti fotografico e audio



Il mercato degli smartphone top di gamma si è arricchito del nuovo HTC 10 ed è già tempo di prove e commenti. A bordo trovano spazio una fotocamera posteriore con sensore da 12 milioni di ultrapixel di nuova generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più veloce, obiettivo grandangolare, con stabilizzatore ottico dell’immagine, in grado di registrare video in formato 4K e slow motion a 720p e 120fps, e una videocamera da 5 megapixel, anch’essa con stabilizzatore ottico dell’immagine, e utile per registrare filmati Full HD a 1080p. Entrambe le fotocamere esibiscono un’apertura focale di f/1.8. Senza dubbio proprio questo è uno dei punti di forza.

Stando ai primi test, la fotocamera è pronta per l’uso in 0,6 secondi e la messa a fuoco automatica a laser di seconda generazione permette di catturare immagini a gran velocità, congeniale soprattutto per lo scatto in frequenza. La modalità Pro mette a disposizione opzioni avanzate per i fotografi più scafati, tra cui funzionalità formato RAW. Pollice in su per il suono ad alta definizione a 24 bit, valorizzato dalla doppia frequenza che permette un’ottima esperienza d’uso con l’HTC 10. Spazio poi ai nuovi altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition che presentano il tradizionale design separato tweeter e woofer e si combinano con un amplificatore dedicato su ciascun altoparlante.

Batteria da 3.000 mAh, stando al produttore, il nuovo sistema PowerBotics, se attivato, riconosce e chiude le applicazioni che provocano un consumo eccessivo di energia, accrescendo la durata del 30%. Il sistema Rapid Charger 3.0 assicura una carica del 50% in 30 minuti. Display da 5,2 pollici di tipo Quad HD, con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixels e 564ppi, protetto da Gorilla Glass, l’HTC 10 (145.9 x 71.9 x 3.0 per 9.0 mm di spessore e 161 grammi di peso complessivo) è spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 820, un Quad-core 64-bit a 2.2 Ghz affiancato da 4 GB di RAM. Assicurato il supporto con modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 4G-LTE, Bluetooth 4.2, il device è dotato di lettore di impronte digitali, Sensor Hub, GPS e porta USB Type-C.

Equipaggiato con sistema operativo Android 6 Marshmallow con interfaccia Sense, lo smartphone è acquistabile nella doppia versione da 32 GB o da 64 GB, una quantità di storage espandibile con microSD fino a 2 TB. Prezzo di listino da top di gamma, 799 euro, sul web è già acquistabile con sconti e offerti. A sole 24 ore dalla presentazione, l’HTC 10 è già oggetto di 50 euro di riduzione rispetto all’iniziale impegno di spesa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi