Il miglior smartphone sul mercato in attesa delle novità che saranno presentate al Mobile World Congress 2017 di Barcellona? Sorpresa: Xiaomi Redmi Note 3. A certificare questo riconoscimento è stato il sito Antutu che non ha fatto altro che stilare la classifica dei cellulari preferiti dagli utenti sulla base delle recensioni e delle opinioni personali. Nessuna valutazione di tipo tecnico, dunque, ma solo le esperienza d’uso e il gradimento dei consumatori. Alle spalle del melafonino si colloca un altro device dello stesso produttore cinese: Xiaomi Mi 5. Sul gradino meno nobile del podio si colloca il Samsung Galaxy S7 Edge, caratterizzato da un display con i bordi curvi da entrambi i lati.

In realtà, nella top ten ed esattamente negli ultimi tre posti, finiscono altri tre smartphone a firma Xiaomi ovvero Xiaomi Redmi Note 2, Xiaomi Mi 4C, Xiaomi Redmi 3. Subito fuori da podio fa la sua comparsa l’ex top di gamma Samsung Galaxy S6, seguito dal LeEco Le 2. Pollice in su anche per il OnePlus 3. A convincere è certamente anche il prezzo contenuto che, nel caso italiano, è pari a 399 euro di listino. Dal punto di vista tecnico, il OnePlus 3 mostra un display da 5,5 pollici di tipo Amoled con risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel. A spingerlo ci pensa il chip Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530 e 6 GB di RAM di tipo LPDDR4. Al suo interno troviamo uno storage da 64 GB UFS 2.0.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 16 megapixel Sony IMX298, con OIS ed EIS, PDAF, f/2.0 e in grado di registrare video in 4K. In quella frontale c’è invece una videocamera da 8 megapixel Sony IMX179, f/2.0, EIS. Equipaggiato con Android 6.0.1 Marshmallow, il comparto connettività si compone di dual nano SIM LTE Cat.6, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB 2.0 Type-C, la batteria è da 3.000 mAh, non removibile, con tecnologia Dash Charge, in grado di assicurare una carica di oltre il 60% in 30 minuti. Si fa presente come dalla graduatoria AnTuTu siano fuori i device a firma LG, Sony e HTC mentre è dentro Asus ZenFone 3, smartphone Android dual SIM.

Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, il cuore del device è rappresentato dal processore SoC Qualcomm Snapdragon 625 con otto core Cortex-A53 (2 GHz, Adreno 506). Acquistabile nei colori blu, nero, bianco e oro, il suo punto di forza rimane il prezzo contenuto per un top di gamma, circa 300 euro. Il tutto in attesa del Mobile World Congress 2017 e dell’iPhone 8, destinato a fare la sua comparsa solo a settembre, rispetto al quale è da mettere in conto un innalzamento del livello di prestazioni, oltre a una serie di miglioramenti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 3.3]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome