Whatsapp è la popolarissima applicazione di messaggistica istantanea disponibile per tutti gli smartphone. È l’app di messaggistica mobile multipiattaforma più scaricata, con miliardi di utenti attivi. Inventata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, Brian Acton e Jan Koum, è stata acquistata l’anno scorso da Facebook per 19 miliardi di dollari.
Si possono avere molti motivi per desiderare più account WhatsApp, ma per impostazione predefinita è possibile installare un solo account per dispositivo. Che si tratti di un telefono con una sim o di un dual sim, è possibile installare Whatsapp una sola volta. Ma vediamo come utilizzare due diversi account WhatsApp su un singolo dispositivo senza root.
COME USARE DUE ACCOUNT – OGWhatsApp è un’applicazione che permette di utilizzare due diversi numeri di WhatsApp contemporaneamente. In realtà OGWhatsApp non permette di associare i messaggi provenienti da due account diversi ma è possibile utilizzare OGWhatsApp per un numero e il vero Whatsapp per un altro numero.
L’installazione è abbastanza facile così come per WhatsApp, ma è necessario prendere alcune precauzioni prima di iniziare l’installazione OGWhatsapp.
Prima di installare OGWhatsapp, è meglio fare un backup manuale dell’account WhatsApp: Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat.
Una volta fatto ciò, possiamo procedere a installare OGWhatsapp.
Disinstallate WhatsApp originale dal dispositivo, scaricate OGWhatsapp e quindi installatelo.
Dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo, inserite il numero di telefono utilizzato con l’applicazione originale, verificate l’account tramite il messaggio ricevuto e aspettate l’inizializzazione dell’applicazione.
È arrivato il momento di installare di nuovo il WhatsApp originale sul telefono. Quando verrà chiesto di inserire il numero di cellulare che si desidera associare all’account, basta dare il secondo numero di cellulare che si vuole utilizzare.
Nel caso non si utilizzi un cellulare dual SIM è necessario attendere 5 minuti. Passato questo lasso di tempo, infatti, la finestra di verifica automatica si chiuderà e verrà chiesto di digitare il codice di verifica: inserite il codice, scrivete il vostro nome e scegliete una foto per il profilo.
Con questo piccolo espediente sarà possibile usare due account WhatsApp sullo stesso telefono.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 31 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome