Ecco come il web si rivela uno strumento essenziale



San Valentino è alle porte ed è tempo di pensare alla propria dolce metà sia essa la moglie o il marito, il fidanzato o la fidanzata, o semplicemente una persona a cui si vuole molto bene. Il web si rivela strategico in due modi. Sia nell’individuazione della frase, delle parole, delle immagini migliori e più romantiche per fare gli auguri. E sia per individuare il regalo giusto last minute, magari in sconto o promozione. Amazon, ad esempio, mette a disposizione buoni da regalare per l’acquisto di articoli. Sono inviati per posta elettronica o tradizionale all’interno di una busta con un biglietto d’auguri e consegnati gratuitamente in un giorno lavorativo per le destinazioni per le quali il servizio è disponibile.

In alternativa è sempre possibile stamparli dal computer di case e donarli di persona. Non manca, poi, la consueta proposta di sconti per ogni tipo di prodotto sia per lui che per lei. Analoga iniziativa per Zalando. I passaggi da seguire sono solo due: scegliere il valore e indicare la modalità di spedizione. Zalando, si ricorda, vende prodotti di abbigliamento per uomini e donne. Promozioni dedicate per lui e per lei anche per Yoox. Uno speciale San Valentino viene proposto anche da Feltrinelli. I suggerimenti regali scontati sono sui libri naturalmente, ma anche sulle colonne sonore su cd e vinili, film e serie TV, cofanetti e carte regalo. Anche per Mondadori c’è un Gift Card così come i consigli sui 7 libri più belli da regalare per lui e per lei.

Ma è possibile far sentire la propria vicinanza alla persona innamorata anche con un semplice messaggio di testo, una cartolina animata o un’immagine romantica spedita via posta elettronica. Può bastare una semplice frase d’amore per dare un segno della propria vicinanza. Il sito PensieriParole.it ne propone una vasta selezione da utilizzare anche per la spedizione di un semplice messaggio sul cellulare, via posta elettronica o anche attraverso il software di messaggistica istantanea WhatsApp. Analoghe opportunità sono offerta da SMS-pronti.com e da FrasidAmore.net. In molti casi le frasi sono suggerite dagli stessi utenti.

Una soluzione molto consigliata è il biglietto d’auguri di San Valentino da personalizzare con una frase. Il web propone due soluzioni. Da una parte spiega le modalità per realizzarne uno reale, magari con materiali riciclati. Dall’altra mette in vetrina tanti siti con un’ampia scelta di cartoline elettroniche. In questo caso i passaggi da seguire sono pochi e semplici: scegliere la card da inviare alla propria amata, aggiungere una frase d’amore, magari presa dai siti indicati prima, scrivere l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e, naturalmente, apporre la propria firma.

Quali sono le app per innamorati presenti sul Facebook? Una buona soluzione è il sapiente utilizzo di Instagram. Qualche hashtag? #SanValentino e #SanValentino2017, naturalmente, ma anche #valentine, #valentinesday, #valentineday, #love, #valentinescard. Infine si segnala l’app San Valentino 2017 per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad. Cosa contiene? Una selezione delle migliori applicazioni d’amore gratuite, canzoni a tema, sfondi per il telefono da scaricare.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi