Puntuale come ogni anno, anche in questo 2017 arriva il 14 febbraio il giorno di San Valentino ovvero la Festa degli innamorati. Ecco allora che che si rimette in moto la macchina degli auguri. Sia con una bella frase sia con una immagine romantica e sia con un video, ci sono tanti modi originali per da un messaggio di vicinanza alla propria dolce metà, sia essa fidanzata e moglie o, naturalmente, marito o fidanzato. Sono innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia delle migliori frasi, di parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp o da condividere su Facebook per un pubblico segnale d’amore.

Il sito sms-pronti.com, ad esempio, si concentra sulla brevità del messaggio ovvero sulla lunghezza massima di 160 caratteri ed è utilizzabile in ogni occasione dell’anno. Tra le più condivise in vista di San Valentino segnaliamo “Non capisco perché Cupido è il simbolo scelto per rappresentare San Valentino. Quando penso a qualcosa di romantico, l’ultima cosa che mi viene in mente è un bimbo tappo e ciccione che mi punta un’arma addosso!“. Per chi preferisce la rapidità di WhatsApp, suggeriamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini romantiche ed eloquenti, oltre a una seria di citazioni di autori e personaggi famosi.

Altre buone idee sul San Valentino 2017 possono essere ricavate su scuolissima.com (“Sono stato sveglio tutta la notte a leggere i poeti del passato per cercare la frase d’amore più bella da poterti dedicare ma alla fine ho capito che nulla esprime meglio il mio amore di queste 2 parole: ti amo“) e su pensierieparole.it: “Sei l’amore che guarisce l’anima e mi fa rinascere. Sei tutto ciò che io avrei voluto avere, sei tu l’amore che mi ha portato lontano dalle tenebre e mi ha fatto vedere la luce, con dentro di sé l’intero paradiso, dove regna la pace e ognuno gioisce. Buon San Valentino“. Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri di San Valentino con pochi click. Ecco poi amando.it: individuata l’immagine, basta indicare nome e cognome del destinatario ovvero del proprio amore, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma.

In prima fila c’è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. E per chi vuoi osare di più e fare una dedica personalizzata, è disponibile il servizio di fotomontaggi. Decisamente carica di risorse è la piattaforma carloneworld.it, un po’ il concorrente di cartoline.net. In tutte le occasioni, l’utilizzo è gratuito.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome