L'importanza di filtri ed effetti

Ci sono alcun app in grado in grado di rendere più soddisfacente l’esperienza d’uso con Instagram, il software per iPhone e smartphone Android pensato per la condivisione di immagini. Usare Instagram è molto semplice: si scatta una foto o un selfie, si applica l’effetto desiderato e si pubblica sul web. Ma questo è solo il passaggio finale.

Flipagram. Quest’app ci consente di realizzare presentazioni video utilizzando le foto salvate nel nostro account Instagram. Per farlo, basta registrarsi su Flipagram e fare il login con il proprio account Instagram. Sistema operativo: Android e iOS.

Hipstamatic. Prende il nome dall’omonima macchina fotografica “do it yourself” degli anni ottanta. Ci permette di riprodurre abbastanza fedelmente gli effetti di diversi obiettivi più o meno vintage e di diverse pellicole, a colori e in bianco e nero. Dalla sgranatura delle immagini di strada in bianco e nero degli anni cinquanta alla saturazione dei colori nelle Lomo, passando per le tinte tenui e amarcord delle Polaroid. Un concentrato di stili a cui è difficile rinunciare. Sistema operativo: iOS.

Gifshare. Su Instagram non ci sono solo immagini statiche. Con quest’app possiamo condividere anche immagini in formato GIF. L’applicazione si occupa di scaricare le GIF animate dal web e le converte in video che è possibile salvare sul proprio Rullino Foto e quindi condividerle con i social. Sistema operativo: iOS.

Instasave. Permette di vedere e salvare le foto che ci sono piaciute di più. Basta un doppio tap e poi è possibile decidere se salvare l’immagine anche sul telefonino. Interessante è la possibilità di tornare all’immagine reale su Instagram, semplicemente tenendo il dito premuto sulla foto nella nostra galleria. Sistema operativo: Android

Layout. Consente di creare collage creativi con le foto archiviate nella memoria dello smartphone, non necessariamente scattate con Instagram. A differenza di altre applicazioni simili che obbligano l’utente a usare un layout predefinito, Layout consente prima di scegliere le immagini dal Rullino e poi di selezionare il layout desiderato. Utilizzando le features Effetto Specchio e Capovolgi possiamo realizzare effetti di simmetria nelle foto che, combinati con la capacità di zoom in e out di ogni elemento del collage, possono produrre immagini più creative. Sistema operativo: Android e iOS.

Vsco. Quest’applicazione di editing fotografico dà ai nostri scatti un tocco elegante e professionale. I filtri presenti sono realizzati in modo estremamente accurato e restituiscono un’ottima qualità estetica in ogni scatto. Se le postiamo su Instagram, Facebook, Twitter, Whatsapp faremo di certo bella figura con i nostri amici. Sistema operativo: Android.

WowLikes. Consente di aumentare i nostri seguaci su Instagram per dare più visibilità alle nostre immagini e accrescere la nostra reputazione. Il funzionamento è semplice: più like si regalano agli utenti di WowLikes più se ne riceveranno sulle proprie foto, in un rapporto di 2:1. Sistema operativo: iOS.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi