Anche su Instagram arrivano gli account multipli



Arriva finalmente anche su Instagram, il famoso servizio che permette di condividere con gli amici le più belle foto scattate, la possibilità di gestire più account da uno stesso profilo. Instagram viene dunque incontro alle numerose richieste dei suoi utenti, introducendo la funzionalità di supporto agli account multipli. Basta quindi, al fastidioso switching che in tanti erano costretti a fare per passare tra i vari account. Una bella novità per i privati che gestivano magari più account per condividere le loro foto ma soprattutto per i social media manager che utilizzano l’app per motivi di lavoro e si trovavano molto spesso a dover condividere foto di più aziende effettuando questa operazione piuttosto scomoda.

COME FUNZIONA – La novità arriverà con l’ultima versione di Instagram, la 7.15 e sarà disponibile sia per le app che viaggiano sul sistema iOS che per quelle che utilizzano Android. La funzione, già presente per gli altri social network, è stata testata per alcuni mesi su Android e un pò meno su iOS. L’aggiornamento alla nuova versione, porterà anche delle modifiche a livello grafico che saranno d’aiuto agli utenti per capire con quale account sono loggati, ad esempio la foto del profilo sul quale si è scelto di operare, sarà presente in diverse parti all’interno dell’app. Ma vediamo intanto come fare ad aggiungere più account.

Utilizzare un account e successivamente un altro senza dover fare il logout ogni volta, è quello che mancava alla popolare app di condivisione foto, Instagram. Adesso che la notizia è ufficiale, vediamo cosa bisogna fare. L’opzione sarà presente nelle impostazioni del profilo e per inserire un nuovo account basterà cliccare sull’icona a forma di ingranaggio. Nella schermata che si apre sarà presente la voce Aggiungi account che permetterà di inserire username e password dell’account che si vuole gestire o altrimenti si potrà scegliere uno di quelli inseriti in precedenza. Sono 5 gli account che si potranno gestire.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi