A ben vedere c’è solo l’imbarazzo della scelta per vedere film e serie TV, documentari e spettacoli sul web. Rispetto a passato i costi sono abbattuti e in molti casi c’è anche la possibilità di visione delle immagini in maniera gratuita, a patto di accettare un po’ di pubblicità o solo per un periodo di tempo limitato.

Chili TV

Guardare in streaming o scaricare film e serie TV senza costi di attivazione o di abbonamento. Paghiamo solo quello che scegliamo di vedere. L’app Chili si può scaricare anche negli store online di Google e Apple. Nel caso di noleggio ci sono 28 giorni di tempo per decidere quando iniziare la visione e 48 ore per portarla a termine. I prezzi del noleggio vano da poco meno di uno euro in su, quelli dell’acquisto da poco meno di 4 euro.

Infinity

È la proposta di Mediaset e si tratta di uno dei servizi più economico. Consente l’accesso al catalogo base di film a risoluzione standard e HD a 8 euro al mese. Il servizio è fruibile fino a 5 device in contemporanea, tra cui iPad e iPhone, smartphone e tablet equipaggiati con Android e Windows Phone (e Windows Mobile), PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, PC e Mac, smart TV Samsung, Sony, Panasonic e LG, chiavetta Chromecast.

Netflix

Si tratta di un servizio di streaming che ha preso piede con il calo del mercato dei dvd e l’aumento della velocità di Internet. La sua formula: un abbonamento con cui accedere a tutto il catalogo, senza limitazioni di nessun tipo. In Netflix non c’è pubblicità di alcun tipo e non c’è la possibilità di scaricare contenuti per vederli offline. L’impegno di spesa è di 8 euro per guardare contenuto da un solo dispositivo alla volta; 9 euro per usare Netflix su due tra smartphone, tablet e PC in contemporanea, anche in HD; 12 euro per usarne fino a quattro insieme, film in UHD compresi.

Now TV

Non è altro che la versione rinnovata dall’ex Sky Online ovvero la piattaforma web attraverso cui vedere contenuti video on demand, compresi i programmi di intrattenimento Sky, senza sottoscrivere alcun abbonamento con il canale satellitare. Viene data la possibilità di provare gratuitamente il servizio per 14 giorni. Pe quanto riguarda i prezzi, il ticket mensile Calcio consente di guardare in diretta tutte le partite di Serie A, Serie B e Europa League a 20 euro al mese. In alternativa è possibile acquistare un singolo evento a partire d 5 euro. I ticket Cinema, Intrattenimento o serie TV vengono 10 euro al mese. Acquistando due ticket si risparmia pagando 15 euro, con tre spendiamo 20 euro.

Wuaki TV

Si tratta della versione moderna di Blockbuster, la nota catena di videonoleggio, dove acquistare o affittare film. L’iscrizione è gratuita. Il costo dei film varia in base alla definizione. Con 15 euro possiamo acquistarne uno proiettato di recente nei cinema. Il noleggio costa 5 euro. Per le serie TV occorrono tra 10 e 25 euro a stagione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome