Il trittico delle feste tra la fine e l’inizio dell’anno si conclude come da tradizione con la Befana. Venerdì 6 gennaio 2017 è tempo di festeggiare con familiari, parenti e amici l’arrivo dell’Epifania e di fare gli auguri, magari affiancati da una calza colma di leccornie per i più piccoli. Tradizionali, simpatici e originali, per chi ha bisogno delle frasi migliori ovvero di quelle adatte ai propri gusti e alle aspettative dei destinatari, il web propone un ampio ventaglio di possibilità. Non solo frasi, naturalmente, ma anche foto e immagini, video e risorse digitali di ogni tipo per fare centro anche in occasione di questa ricorrenza.

Con una semplice ricerca è possibile trovare le parole giuste da spedire via smartphone con un messaggio di testo non superiore ai 160 caratteri, via WhatsApp o via posta elettronica. Oppure, anche per la Befana 2017, una simpatica cartolina digitale di auguri da inviare a tutti i contatti o da condividere sul proprio profilo Facebook con tutti gli amici, reali e virtuali. Bastano come al solito pochi click dal computer ovvero pochi tap da cellulare e tablet per raggiungere tutti i contatti Un sicuro punto di riferimento è il sito sms-pronti.com, che mette a disposizione frasi con ogni accento. In fin dei conti, dietro all’appuntamento dell’Epifania (o della Befana) ci sono anche significati religiosi.

Il sito frasiaforismi.com caratterizza per la presenza di citazioni d’autore, sempre utili e a effetto in ogni circostanza. Si tratta in qualche modo di andare al di là delle solite frasi e comunicare qualcosa di originale con una bella riflessione. Anche per la Befana 2017, il portale amando.it è in prima fila con tanti suggerimenti a tema. Sono gli stessi lettori a popolare il sito con decine di proposte. In questo caso il tono è quasi sempre scherzoso e divertente. Basta fare un giro sulla piattaforma web per rendersene facilmente conto. Questa soluzione è consigliata per la spedizione di frasi e messaggi ad amici con uno spiccato senso dell’umorismo.

Simpatiche e originali cartoline elettroniche per fare gli auguri per la Befana 2017 sono messe a disposizione degli utenti dal sito carloneworld.it. Il funzionamento è semplice. Le card animate possono essere personalizzate prima della spedizione ed essere viste con attenzione grazie alla funzione Anteprima. Basta indicare nome e indirizzo di posta elettronica del mittente e del destinatario, scrivere il testo da inserire nella Cartolina scegliendo carattere, dimensione e colore. Fra le opzioni speciali ci sono la scelta della data di invio della cartolina e la possibilità di ricevere copia del messaggio che verrà inviato al destinatario o un avviso quando saranno disponibili novità riguardanti le cartoline.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome