Le novità degli operatori telefonici Vodafone, Wind, 3 Italia e Tim



Come annunciato da tempo, in questo mese di maggio 2016, 3 Italia sta entrando nel vivo delle operazioni di rimodulazione dei piani tariffari per ricaricabili con nuove offerte e promozioni. Si tratta di decisioni che seguono le novità dei giorni scorsi dei vari Vodafone, Wind e Tim. A essere coinvolti sono Super 3, Super 3 2007, Super 7, Super 10, SuperTua Scegli 3 SuperTuaPiù Scegli 3, SuperTuaPiù, SuperTua, Semplice 3, Semplice 3 Scegli3, TuaSemplice, TuaSemplice Scegli 3, 3Autoricarica, TuaMaticpiù Scegli 3, TuaMaticpiù Scegli 3, TuaMaticpiù. Tutte queste proposte saranno trasformate in TuaMatic che prevede chiamate verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa a 19,32 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16,27 centesimi. E ancora: SMS a 15,25 centesimi di euro verso tutti, autoricarica di 5 centesimi al minuto (tranne per le chiamate da numeri 3 Italia), traffico web a 20,33 centesimi per ogni 10 MB.

Naturalmente non è obbligatorio accettare questo passaggio e, come informa lo stesso operatore telefonico, è possibile recedere dal contratto entro il 27 giugno 2016 chiedendo la disattivazione della propria SIM al numero 133 del Servizio assistenza clienti oppure richiedendo la portabilità del numero verso altro gestore telefonico, come Tim, Vodafone e Wind. In alternativa è possibile tirarsi indietro spedendo la richiesta via posta elettronica certificata all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it. Occorre segnalare come il recesso non prevede costi a carico del consumatore e che le eventuali rate residue di un device acquistato andranno comunque versate.

Da parte sua Vodafone mette in vetrina Vodafone Senza limiti Special Edition che comprende chiamate illimitate verso tutti i numeri Vodafone per una settimana a un euro; Giga Week ovvero 4 GB di traffico web 4G a 3 euro. Accanto a queste due promozioni rimane Vodafone Special 100: 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS verso tutti e 500 MB di traffico dati 4G a 5 euro ogni 28 giorni. Tuttavia per aderire occorre passare dall’area riservata Offerte per te del sito ufficiale o dall’app MyVodafone.

Con Wind sono sottoscrivibili i piani Ricarica Max che include 3 GB per 30 giorni a 2 euro; Open Internet 12 GB che permette la condivisione del traffico dati tra tutti i terminali a 19 euro e include appunto 12 GB di traffico. Da segnalare l’opportunità di fare proprio Wind Tab incluso senza spesa mensile e con anticipo di 49,90 euro. Infine, il terzo piano proposto in questo mese di maggio 2016 è Wind Smart, sottoscrivibile sia con cellulare incluso con ricaricabile con rata di 1 euro e sia in abbonamento con partita Iva. Attenzione: fino al 12 giugno 2016 è prevista la gratuità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 3.8]

NESSUN COMMENTO

Rispondi