Succede che anche le migliori intenzioni sulla proposizione di nuove tariffe per cellulari o per l’Adsl domestica devono necessariamente passare da una intensa campagna promozionale per cogliere nel segno. E così i principali operatori telefonici non si tirano indietro dall’investire ampie risorse economiche e umane per fare centro anche in questo mese di settembre 2016. Qualche esempio? Tim torna in pubblicità con un nuovo episodio ad alto tasso di effetti speciali. Protagonisti del nuovo format una coppia di amici, un gatto e un cane e le nuove proposte Tim Smart e Tim Vision. In particolare l’azienda di telecomunicazioni ha voluto raccontare da un nuovo punto di vista la quotidianità in una famiglia connessa grazie alla tecnologia.

Per realizzare questo progetto si è affidata a John Nolan, uno dei più importanti esperti di animatronic (robot meccanici creati per interagire con gli attori), che ha collaborato con i principali progetti cinematografici degli ultimi anni, tra i quali Harry Potter. Nel primo spot è il gatto a parlare della vita in casa e di Tim Smart, l’offerta rivolta alle famiglie che propone in una unica soluzione, Internet, servizi di telefonia fissa, mobile e Tim Vision. Per i nuovi clienti l’offerta è proposta a 29,90 euro al mese per il primo anno e il primo mese gratuito. Tra l’altro, Internet viene proposto fino a un massimo di 20 Mega in download e 3 Mega in upload se in copertura Fibra.

Il nuovo spot è declinato su stampa, canali social, web, anche con contributi extra, e nei punti vendita Tim. La regia è di Rafael Lopez (due Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes), e gli effetti speciali sono firmati Framestore (due Oscar per i film Gravity e La Bussola d’oro). L’agenzia The Family ha curato la produzione.

Wind è on air in televisione dal 4 settembre con un nuovo spot, sempre con il format Movie, in cui continuano le avventure di Giorgio Panariello, comandante dei pirati nei mari dei Caraibi. Al centro della comunicazione l’offerta Fibra di Infostrada, dedicata a tutti i clienti Wind, e disponibile a 19,95 euro per un anno, che prevede navigazione illimitata e 60 minuti di chiamate nazionali. Inoltre, incluso nell’offerta, Now TV, la Internet TV di Sky, tra l’altro disponibile in prova gratuita e senza impegno per 15 giorni. Il cliente Infostrada può scegliere il ticket Cinema o Intrattenimento per 6 mesi, senza costi aggiuntivi. Guest star dell’episodio il Boston Terrier Fibra, mascotte e già protagonista delle precedenti campagne.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome