Tra Infostrada Wind, Fastweb, Tim, Tiscali e Vodafone non mancano le novità in questo mese di febbraio sul fronte delle tariffe Adsl e fibra ottica, soprattutto per chi decide di associare la TV in streaming e on demand inclusa, tra Netflix, Now TV, Infinity e Timvision. Le nuove proposte per navigare sul web e per chiamare verso numeri fissi e cellulari sono già in vigore e alcune sono in promozione per un periodo limitato. Absolute di Infostrada Wind, ad esempio, comprende fibra o Adsl fino a 100 MB, chiamate illimitate al solo scatto alla risposta e sei mesi di Now TV, per cui Sky non richiede di abbonarsi al canale satellitare.

Dalle parti di Fastweb si segnala l’offerta Joy: 25 euro al mese che includono anche fibra o Adsl fino a 200 MB e connesione ottimizzata per il gaming. Gli utenti possono scegliere tra 6 mesi di abbonamento Xbox Gold, 6 mesi di fruizione di Now TV, la piattaforma web di Sky, o 12 mesi di PlayStation Plus. Ma non è la sola. Jet include Internet senza limiti a 20 MB al secondo e chiamate nazionali con scatto alla risposta pari a 18 centesimi al secondo, per un impegno di spesa di 20 euro per 12 mesi (poi 35). SuperJet propone chiamate illimitate verso numeri fissi e mobile nazionali e Internet flat fino a 20 MB al secondo a 25 euro per 12 mesi, poi 39 euro. Infine Sky&Fastweb comprende Internet, chiamate con scatto alla risposta (18 centesimi verso rete fissa e 19 centesima verso cellulari), 18 mesi di fruizione di Sky Box Sets a 20,90 euro per 12 mesi (poi 49,90). L’attivazione è gratuita per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Chi recede prima è chiamato a pagare una penale di 119 euro.

Tim rilancia con Smart Fibra da una parte e il pacchetto Smart Fibra e Sky TV dall’altra. Entrambi i profili hanno un costo di 39,90 euro al mese e includono fibra fino a 300 MB e chiamate illimitate. Ma con la prima è incluso Timvision, con la seconda Sky via Internet. Internet Senza Limiti è la tariffa Adsl di Tim che comprende chiamate con lo scatto alla risposta e navigazione web senza limiti fino a 7 MB a 22,90 euro. Per le chiamate verso rete fissa viene addebitato lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro, per quelle verso cellulari di 19 centesimi di euro. Tim Smart Casa consente di navigare senza limiti fino a 20 MB in download e 1 MB in upload. Il costo è di 19,90 euro per 12 mesi, che diventano poi 39,90 euro.

Ecco poi Fibra Full di Tiscali: fibra fino a 100 MB, chiamate illimitate e 12 mesi di Infinity a 34,95 euro al mese. Con Vodafone si segnala Iperfibra: 29 euro ogni quattro settimane, che diventano 25 per i clienti Vodafone mobile, in cambio di fibra fino a 1 GB, chiamate illimitate a solo scatto e tre mesi di Netflix. Vodafone propone anche Super Adsl da una parte e Super Adsl Family dall’altra. La prima prevede traffico web senza limiti fino a 20 MB e telefonare con scatto alla risposta ai fissi nazionali pari a 19 centesimi. Il piano comprende una SIM con 1 GB di traffico Internet 4G. L’impegno di spesa ogni 4 settimane è pari a 25 euro per i primi 12 mesi, che poi diventano 29. La seconda aggiunge le chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali. Anche in questo caso il costo mensile è fisso per sempre se si è cliente Vodafone anche sulla rete mobile. La cifra sale a 30 euro per 12 mesi, poi 37. In entrambi i casi occorre mettere in conto 5 euro per 48 mesi di contributo di attivazione e 4 euro per 48 mesi di contributo con portabilità del numero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome