In evidenza Tim Smart Casa, la fibra a 500 Mbps di Vodafone e SuperJet di Fastweb



Quali sono le novità in questa seconda parte del mese di aprile 2016 e le migliori offerte di Tim, Vodafone e Fastweb sui fronti Adsl e fibra ottica? Tim gioca le sue carte su Tim Smart Casa, attivabile fino al 22 aprile 2016, che comprende Internet fino a 20 MB, chiamate illimitate e attivazione gratuita per i nuovi clienti a 19 euro al mese per 12 mesi. Terminato il primo anno, il canone da versare sale a 39 euro al mese. Nel pacchetto è incluso TimVision ovvero il servizio on demand per la visione di film, serie TV, documentari, cartoni e musica, l’archivio di La7 e gli ultimi 7 giorni di programmazione dei principali canali Rai.

Tra le opzioni aggiuntive dell’offerta Adsl di Tim ci sono Smart Fibra ovvero Internet ultraveloce fino a 100 MB a 10 euro al mese; Smart Mobile ovvero 500 minuti verso tutti e 2 GB di Internet 4G al mese a 10 euro al mese; Voce Internazionale ovvero telefonate senza limiti verso Europa e Nord America a 5 euro al mese; Internet Play per il gaming online multiplayer a 3,03 euro al mese.

In casa Vodafone, la principale novità è senza dubbio rappresentata dalla proposizione della fibra a 500 Mbps con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) nelle città di Milano, Bologna e Torino. Il servizio si affianca a quello in fibra con velocità fino a 100 Mbps, già disponibile in più di 270 città per 8,5 milioni di famiglie e imprese. E allora, l’offerta Super Fibra Family comprende traffico web senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, una SIM con 1 GB in 4G per navigare fuori casa e 6 mesi di Netflix, a 30 euro ogni 4 settimane fino a 12 rinnovi. Già, perché dal punto di vista commerciale, le nuove attivazioni fibra potranno fruire di Netflix per 6 mesi anche su due dispositivi in contemporanea.

Fastweb mette in vetrina SuperJet: Internet flat e telefono senza limiti anche verso i cellulari da 25 euro al mese per un anno, anziché ai canonici 39 euro. Il pacchetto promozionale dei primi 12 mesi comprende l’opzione UltraFibra con navigare fino a 100 MB in download, dopodiché è richiesto un contributo aggiuntivo di 5 euro al mese, altrimenti la velocità viene ridotta a 30 MB in download. L’opzione è valida solo se la propria abitazione è raggiunta dalla fibra ottica. In caso contrario, sarà possibile navigare fino a 20 MB in download con la tecnologia Adsl. In merito alla linea fissa, sono incluse chiamate illimitate gratuite a numeri fissi e mobili. Da segnalare, infine, l’aggiunta della fruizione per 12 mesi di un servizio tra DropBox Pro, Sky Online o la lettura delle edizioni online dei principali quotidiani.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 3.1]

NESSUN COMMENTO

Rispondi