Continuano anche in questo mese di giugno 2016 le rimodulazioni delle tariffe degli operatori. Tiscali e Wind propongono l’Adsl 20/1 Megabit a 19,95 euro al mese. Tiscali aggiunge le chiamate illimitate nazionali mentre Wind propone le telefonate senza limiti verso cellulari, Europa Occidentale e Nord America. Tim è quella più cara, ma include chiamate fisse e mobili illimitati e senza scatto alla risposta. Si tratta di una proposta conveniente per chi effettua molte telefonate da casa. Fastweb non prevede le chiamate e, come Vodafone, fa pagare gli stessi costi agli utenti coperti da fibra ottica. La stessa Vodafone riduce i costi a 25 euro, ogni quattro settimane anziché ogni mese, per chi ha una SIM attiva. In generale si assiste a un calo dei prezzi delle offerte Adsl, destinata a essere sostituita dalla fibra ottica. Vediamo nel dettaglio le offerte Adsl più economiche adesso in vigore.

Fastweb

L’offerta Jet promette velocità a 20/1 Megabit e chiede 20 euro al mese per 12 mesi che, scaduto questo periodo, diventano 35. Vanno aggiungi 5 euro al mese per i 100 Mbps in fibra, che sono gratis per 12 mesi. Non ci sono costi di attivazione perché è in vigore una specifica promozione e non sono inclusi servizi telefonici.

Tim

Anche Smart Casa assicura velocità di navigazione a 20/1 Mbps. Il costo richiesto al consumatore è di 19 euro al mese per 12 mesi, poi 39 euro. In questo pacchetto sono comprese chiamate illimitate nazionali senza scatto.

Tiscali

Ecco Tutto Incluso Light: 20/1 Mbps che diventano 7/0, 512 Megabit fuori da rete Tiscali, a 19,95 euro al mese. La caratteristica di questa offerta è l’inclusione di telefonate illimitate verso rete fissa nazionale al solo scatto alla risposta, pari a 20 centesimi, e 500 minuti di conversazione al mese verso i cellulari nazionali e i fissi nazionali.

Vodafone

In vetrina Super Adsl: velocità di navigazione a 20/1 Mbps (7/0, 512 Megabit fuori da rete Vodafone) a 29 euro ogni quatto settimane ovvero 25 euro ogni quattro settimane per un anno. L’operatore promette che non ci saranno mai variazioni di prezzo per gli utenti Vodafone mobile. Sono comprese chiamate illimitate al solo scatto alla risposta, pari a 19 centesimi di euro.

Wind

Il piano Absolute è in linea con quello di altri operatori: velocità di navigazione a 20/1 Mbps (7/0, 512 Megabit fuori da rete Wind). L’impegno di spesa è di 19,95 euro al mese con chiamate illimitate a fissi nazionali, Europa Occidentale e Nord America mentre per i cellulari nazionale è previsto i solo scatto alla risposta di 18,15 centesimi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome