Range-Extender-D-Link-DAP-1620
Range-Extender-D-Link-DAP-1620

Con il nome DAP-1620 D-Link, azienda leader nelle tecnologie wireless, ha presentato l’ultimo modello di Range Extender, dotato di standard wireless AC1200 Dual-Band. Si tratta di un apparato in grado di espandere il segnale Wi-Fi così da portare Internet anche negli angoli più difficili e attraverso muri spessi e assicurare a tutti i dispositivi collegati una connessione veloce e stabile.

Un’ottima soluzione per poter collegare in casa o in ufficio smart tv, computer, tablet e qualsiasi altro device, ovunque esso si trovi, con un raggio d’azione molto più ampio. I Range Extender, infatti, riproducono il segnale esistente in arrivo dal router e lo estendono contribuendo a ridurre i colli di bottiglia e migliorando la stabilità della rete, soprattutto nel caso ci siano numerosi dispositivi connessi.

L’adozione dell’ultimo standard AC permette al D-Link DAP-1620 di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps e di sfruttare entrambe le frequenze 2,4Ghz e 5 Ghz, grazie alla tecnologia Dual-Band, contribuendo al miglioramento delle prestazioni in caso si debbano gestire più connessioni contemporaneamente, con una riduzione delle interferenze da altre fonti come Bluetooth e microonde.

Per massimizzare la portata del segnale è inoltre possibile allungare le antenne, oppure tenerle nascoste nel caso si voglia mantenere il Range Extender D-Link dal sign più compatto. È presente un indicatore a LED che segnala la posizione migliore in cui effettuare l’installazione del DAP-1620, in questo modo sarà assicurata la miglior estensione di rete possibile, ottimizzando la qualità del segnale.

Di seguito le specifiche tecniche del prodotto D-Link DAP-1620

    Velocità combinate fino a 1200 Mbps (867 Mbps on 5 GHz + 300 Mbps on 2.4 GHz)
    Piena compatibilità con gli standard wireless precedenti
    Dual Band
    10/100/1000 Porte Gigabit Ethernet
    protocollo di sicurezza WPA2/WPA
    Wi-Fi Protected Setup (WPS) per installazioni semplici e sicure premendo un solo tasto.

Il Range Extender D-Link è disponibile da gennaio 2016 al prezzo consigliato di 59,90 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome