Disagi anche a Milano, Roma, Napoli, Firenze e Torino



Ci sono problemi con la linea Adsl Tim Telecom oggi martedì 17 maggio 2016. Di fatto la connessione va a singhiozzo ovvero è disponibile per alcuni minuti per poi andare fuori uso per altrettanto tempo. E a quanto pare, sono coinvolte anche le grandi città, come Milano, Roma, Napoli, Firenze e Torino. Basta leggere la quantità di segnalazioni, di commenti e di richiesta di soluzioni per il problema per rendersene conto. I rimedi domestici, come quello di riavviare il router sono di fatto inefficaci. E così, dietro l’hashtag #telecomdown, sono tantissime le lamentele degli utenti e c’è anche chi la butta sul ridere disegnando un mondo senza Internet.

Almeno fino a questo momento, la società telefonica non ha fornito alcuna indicazioni su cosa fare e non ha spiegato l’entità e la ragione del problema. Il suggermento è comunque quello di provare a contatattare il numero 187 per avere notizie ufficiali, anche se non si tratta di una operazione molto semplice. L’alternativa è collegarsi alla pagina delle segnalazioni (servizioallerta.it) ed evidenziare la situazione di disagio. Va da sé che Tim è comunque informata sui fatti.

I commenti di questi minuti sono indicativi: “Riprende e torna out… Da Roma”, “Non funziona nemmeno a Cremona dalle 16:00. Fate qualcosa”, “Risolvete in fretta”, “Salerno: fibra Telecom va e viene la linea”, “Internet parziale (solo traffico web) a Rimini, problemi più gravi lungo tutta la dorsale adriatica, almeno fino al confine sud delle Marche”, “Anche in provincia di Livorno non va Internet e tutti i servizi Telecom anche quelli telefonici”, “A me a Cesena è tornato normale”, “Non funziona nulla”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 21 Media: 3.6]

NESSUN COMMENTO

Rispondi