Microsoft punta su Windows 10 Mobile per sfidare Samsung e Apple: in arrivo i Lumia 850 e 650



Dopo il calo delle vendite degli ultimi mesi, Microsoft punta sull’arrivo di Windows 10 Mobile per rilanciare la sfida in un settore dominato da Samsung e Apple. Dopo l’arrivo del nuovo top di gamma Lumia 950 (e della sua versione phablet “XL”), ben accolto da giornalisti ed esperti (vedremo se il pubblico reagirà allo stesso modo), rumors insistenti danno per imminente l’arrivo di due nuovi modelli che consentiranno alla casa di presidiare nuove fasce di mercato.

Microsoft, arrivano i nuovi Lumia con Windows 10 Mobile

In particolare, già il prossimo 12 gennaio potrebbe essere presentato il Lumia 850, un dispositivo di fascia medio-alta che per i “bene informati” dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e sarà basato su un processore Qualcomm Snapdragon, forse della serie 600; inoltre dovrebbe essere equipaggiato con almeno 2 GB di memoria RAM e con un sensore fotografico in grado di catturare immagini di tutto rispetto per la categoria.

LUMIA 650, L’ENTRY LEVEL – Nelle scorse settimane, voci insistenti hanno anticipato inoltre la prossima uscita del Lumia 650, uno smartphone dal prezzo accessibile ma non per questo “povero” sul piano hardware: il display dovrebbe avere una diagonale di 5 pollici e risoluzione HD, il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 412, la memoria RAM sarà di 1 GB affiancata da 8 GB di memoria interna. In questo caso la fotocamera posteriore dovrebbe avere una risoluzione di almeno 8 megapixel, quella anteriore 5 megapixel.

WINDOWS 10 SUI “VECCHI” SMARTPHONE – In entrambi i casi il sistema operativo sarà ovviamente Windows 10 Mobile. Che presto, peraltro, arriverà su molti smartphone attualmente basati su Windows Phone 8.1: Microsoft non ha ancora fornito una data ufficiale ma ha confermato di essere al lavoro per il rilascio dell’aggiornamento. In ogni caso, sappiamo con certezza che potranno scaricarlo solo i dispositivi dotati di almeno  8 GB di memoria interna e basati su Lumia Denim.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 19 Media: 2.9]

NESSUN COMMENTO

Rispondi