Asphalt 8: Airborne, KVADPhoto+, Mindapp, Sketchme, Wunderlist



Di positivo c’è che lo store di Windows 10, da cui scaricare app e giochi per cellulari, tablet e PC, si sta progressivamente popolando. Inutile negarlo, il market di Microsoft è ancora indietro rispetto alla concorrenza, ma la società di Redmond ha già avviato un percorso virtuoso per colmare le distanze. Solo il tempo fornirà le risposte, ma nel frattempo è possibile andare alla ricerca delle migliori app del momento.

Asphalt 8: Airborne

Tra i giochi non si può non citare Asphalt 8: Airborne. A farla da padrone è sempre e soltanto la velocità. La cura nel suo sviluppo ne fanno un’app per tutti, anche e soprattutto per chi giovanissimo non è più. Disponibile sia per PC e sia per smartphone e tablet e dunque per i device equipaggiati con Windows 10 Mobile, la differenza sta appunto nelle modalità d’uso ovvero sull’esperienza di gioco più comoda da dispositivi fissi. Una precisazione è necessaria: il download di Asphalt 8: Airborne. Tuttavia per guidare proprio tutte le auto tra Ferrari, McLaren, Lamborghini, Bugatti, viene richiesto un impegno di spesa minimo di 2 euro.

KVADPhoto+

Questa è un’app per il fotoritocco, una di quelle in grado di distinguersi sia per la facilità d’uso e sia per l’ampio numero di strumenti a disposizione degli utenti. Tanto per essere più chiari, tra gli effetti speciali ci sono acqua, acquarello, cornici, cuore, fuoco, graffi, luce, ombra, ruggine, rumore, spazzola, tessuto mentre tra i 150 filtri Arte, Bianco&Nero, Lomo, Tonalità calde, Tonalità fredde, Tonalità semplice, Vecchio stile, Vintage. KVADPhoto+ permette così di modificare le immagini correggendo i toni, combinando più foto in un collage e trasformando le foto in creazioni alle quali applicare bordi, angoli e cornici. Tra l’altro è possibile salvare le immagini in dimensioni e formati differenti, come bmp, jpeg, png e tiff.

Mindapp

Quando abbiamo bisogno di chiarirci le idee oppure quando vogliamo spiegare un insieme di concetti complessi ai nostri figli, nipoti, studenti o colleghi una mappa concettuale è lo strumento migliore. Per realizzarla possiamo usare Mindapp così da mettere nero su bianco quello che abbiamo in testa, sottolineando con i colori i passaggi chiave e mettendo in relazione le idee tramite frecce. Mindapp ci mette a disposizione tutti gli elementi necessari: nodi, rami, immagini per rappresentare graficamente i nostri pensieri e altro ancora. Possiamo salvare il lavoro in cloud su Onedrive.

Sketchme

Con sketchme basta un solo clic e le nostre foto diventano disegni, vignette, schizzi. L’app funziona in modo automatico quindi applichiamo pennellate, timbri, ombre, modifichiamo i toni e molto altro ancora senza fatica e senza bisogno di essere degli esperti. Quando abbiamo finito salviamo le nostre creazioni e le condividiamo con gli amici su Facebook e Twitter. Anche se l’app è gratuitamente scaricabile e installabili su tutti i devici basati si Windows 10 e Windows 10 Mobile, alcuni effetti e maschere sono a pagamento. In dote l’app porta con sé 20 opzioni di modifiche.

Wunderlist

Per dirla con le parole di The Verge, Wunderlist è la migliore app per tenere a mente quello che c’è da fare. In buona sostanza si tratta dell’app con cui organizzare al meglio il lavoro e la quotidianità ovvero semplificarsi la vita. Tra le funzioni ci sono la creazione di liste e accesso da tutti i tuoi dispositivi (smartphone, tablet e PC), la condivisione delle stesse liste con colleghi di lavoro, familiari e amici, la possibilità di aggiungere file PDF, immagini o presentazioni, l’impostazione di promemoria per non perdere di vista scadenze importanti sia personali e sia di lavoro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi