Il nuovo aggiornamento Windows 10 è finalmente disponibile, ecco la lista dei device Lumia che per primi la nuova versione.



A dispetto degli affanni che i possessori dei vecchi Windows Phone stanno patendo nell’attesa della data di rilascio di Windows 10 Mobile, per i fortunati possessori di telefoni Lumia la data di uscita dell’aggiornamento è certa.  Ad esclusione dei Microsoft Lumia più nuovi che hanno già installato il nuovo sistema operativo, ecco i Lumia che riceveranno per primi la nuova versione del sistema operativo

I MODELLI – Per ciò che riguarda “l’ordine di partenza” dell’aggiornamento, le precedenze sono certe. Il primo sarà, com’è abbastanza ovvio, il Lumia 930, ovvero il telefono che per la maggior parte dell’anno 2015 è stato considerato il top di gamma Microsoft. A fargli compagnia tra i primi fortunati ci sarà il modello 830. In questo primo scaglione di aggiornamenti saranno inclusi il Lumia 735, insieme ai Lumia 640 e 640XL. Ma non finisce qui, perché pare che potrebbero essere aggiornati fin da subito anche i dispositivi Lumia 540. Lumia 535 e Lumia 532, con la buona compagnia dei modelli contrassegnati come 430 e 432.

Nell’attesa che cominicino gli aggiornamenti può essere interessante dare un’occhiata ad alcune di quelle che saranno le novità presenti nel nuovo OS di Microsoft, ricordando che gli iscritti al programma Insider della casa di REdmond hanno già avuto la possibilità di esplorare il nuovo Windows 10. Le nuove funzioni dell’applicazione per le fotografie, per esempio, permettono sia il miglioramento automatico delle immagini scattate che la creazione di album fotografici direttamente tramite l’app. Così come molto funzionale e comoda appare la nuova tastiera, con il nuovo trackpoint virtuale che, in seguito alla pressione rende molto preciso il movimento all’interno di un testo. Molto pratiche anche le modifiche al centro notifiche dal momento che adesso sarà sufficiente uno scorrimento verso il basso per espandere anche la singola notifica, in modo da rendere più chiare e ampie le anteprime.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 2.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi