L'applicazione del noto social network si aggiorna e introduce così una nuova veste grafica e numerose novità già viste nella versione mobile



twitter
twitter

Dopo molto tempo dall’ultimo aggiornamento e a grande richiesta dagli utenti Mac, è stata finalmente rilasciata la nuova versione dell’app di Twitter per OS X. L’aggiornamento porta con sé numerose funzionalità già viste nelle recenti versioni per smartphone, come la visualizzazione di GIF animate, la possibilità di avviare i video, l’invio di messaggi privati di gruppo, il supporto agli highlights e molto altro ancora. Funzionalità non inedite, quindi, ma che da tempo gli utenti della mela morsicata aspettavano di avere sui propri Mac e che la stessa Twitter aveva mostrato in anteprima all’ultima conferenza per sviluppatori Flight.

La nuova applicazione di Twitter presenta anche un’interfaccia migliorata, con un parziale rinnovamento del look e l’introduzione di un tema dark che migliora l’appeal. Sono inoltre presenti nuove icone, inclusi i cuoricini che sostituiscono le stellette per i tweet preferiti. Twitter quindi migliora e completa l’esperienza d’uso degli utenti Mac e dimostra di non aver dimenticato la sua app per computer Apple, che viene si aggiornata anche se non molto di frequente.

Non si tratta chiaramente di un’app per un uso professionale e, probabilmente, ancora non è in grado di competere con il sito web, facilmente fruibile da browser sui grandi schermi dei dispositivi OS X, e con i più popolari client di terze parti, ma rimane una valida alternativa per chi cerca una soluzione semplice e ufficiale.

Lo sviluppo dell’applicazione Twitter per computer Mac, tuttavia, è stato curato dall’agenzia creativa Black Pixel con sede a Seattle, la stessa che ha lavorato su prestigiosi progetti di clienti illustri come ESPN, Starbucks e The New York Times. La scelta potrebbe sembrare singolare, ma in realtà capita molto spesso che grossi brand affidino ad agenzie esterne il lavoro di grafica per progetti specifici.

L’aggiornamento dell’applicazione Twitter per Mac può essere scaricato da App Store ed è gratuito.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi