I principali sforzi dei vari Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono concentrati nella definizione di nuove tariffe per cellulari per chi cambia operatore telefonico. Soprattutto in questi ultimi giorni del mese di agosto (e in alcuni casi con una coda fino ai primi giorni del prossimo mese di settembre 2016), c’è la possibilità di aderire alle nuove proposte. C’è tempo fino al 31 agosto per attivare Tim Gold Go. La tariffa per cellulari prevede 1.000 minuti di chiamate verso tutti e 3 GB di traffico web ogni 4 a 5 euro ogni quattro settimane per i primi tre rinnovi. Dal quarto in poi la soglia di spesa sale a 7 euro. Occorre mettere in conto anche 3 euro di spese di attivazione.

Ultima chiamata anche per Vodafone e la sua Special 4 GB Exclusive ovvero 1.000 minuti verso tutti e 4 GB di Internet a 7 euro ogni 4 settimane per chi cambia operatore. In parallelo, ecco la Vodafone Special 1.000 10 GB: 1.000 minuti verso, 1.000 SMS verso tutti, 10 GB a 20 euro ogni 4 settimane. Dalle parti di Wind, senza proroga si va verso la fine della possibilità di sottoscrivere All Inclusive Unlimited ovvero minuti illimitati verso tutti, 1.000 SMS e 5 GB (6 GB per chi ha meno di 30 anni) a 12 euro ogni 4 settimane. Superato il tetto di GB, la velocità massima di navigazione scende a 32 kbps mentre oltrepassato il numero massimo di SMS, il costo diventa pari a 15 centesimi per ogni spedizione. Come precisato dall’operatore, dal 9 gennaio 2017, All Inclusive Unlimited offre minuti illimitati verso tutti, 500 SMS verso tutti e 3 GB (4 GB per gli under 30) a 12 euro ogni 4 settimane. La promozione 1 Giga Gratis per Under 30 è valida per i clienti di età tra i 14 e 30 anni. Il costo di attivazione è pari a 1 anziché a 30 euro con SIM attiva per 24 mesi.

Infine, c’è tempo fino al 31 agosto 2016 per attivare All In 400 di 3 Italia. Con 5 euro al mese si portano a casa 400 minuti di conversazione, 400 SMS e 4 GB di traffico web al mese. Le soglie sono da intendersi settimanali e non cumulabili. In buona sostanza si hanno a disposizione 100 minuti, 100 SMS e 1 GB ogni sette giorni. Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applicano rispettivamente la tariffa di 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (con tariffazione al secondo), 15 centesimi per ogni SMS spedito, 20 centesimi per 20 MB senza scatto di apertura sessione.

Alla scadenza è previsto il rinnovo in automatico, salvo disdetta, e pagamento ogni 7 giorni, qualora il credito disponibile risulti sufficiente. La proposta è riservata per coloro che cambiano operatore ovvero che decidono di passare a 3 Italia da Tim o Vodafone (Wind escluso). Da segnalare che le opzioni All In non sono tra loro cumulabili e sono incompatibili con tutte le opzioni All In Extra, le offerte Scegli, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 – 1 mese, Voce e Video a 0 – 3 mesi, Voce e Video a 0 – 6 mesi, Voce e Video a 0 – 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre, Welcome to Italy.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 38 Media: 4]

1 commento

  1. Sim Vodafone tramite corriere è completamente gratuita, non dovete pagare obbligatoriamente nessuno. Se ricevete la sim al negozio dovete pagare solo il negozio. Diffidate chi vi chiede soldi in cambio perchè è una cosa illegale.
    State attenti su Facebook ad utente che si chiama Luigi e il suo cognome inizia con P. E’ uno che chiede soldi per lui, è una cosa illegale.
    Diffidate quindi di questa persona che chiede soldi in cambio. Se per caso questa persona vi chiede soldi segnalate tutto a Vodafone, Guardia di Finanza, Polizia Postale, Associazione dei consumatori. Scriverò questo messaggio in tutti posti del web, così qualcuno può stare attento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome