L'offerta Tim Special Start attivabile fino al 22 maggio 2016, My Wind a pagamento



Nuovi aggiustamenti di offerte e servizi in questo mese di aprile 2016 da parte degli operatori telefonici Tim e Wind. Con Tim Special Start si hanno a disposizione 1.000 minuti verso tutti, 2 GB di traffico Internet 4G e TimEntertainment per tre mesi con cui vedere film, serie TV e cartoni sull’app TimVision, ascoltare musica in streaming su app TimMusic o giocare con i titoli dell’app TimGames, al costo di 20 euro ogni quattro settimane. Attivabile entro il 22 maggio 2016, l’operatore telefonico punta a convincere i consumatori ad attivare questa tariffa sulla base di due argomentazioni.

In prima battuta, quanto non consumato viene accumulato nei rinnovi successivi. Quindi, solo per chi decide di canalizzare le spese su carta di credito o conto corrente, propone 2 GB di Internet 4G aggiuntivi e la gratuità dell’attivazione, ma solo se la tariffa viene rinnovata almeno 12 volte. Proprio i costi di attivazioni rappresentano una variabile di cui tenere conto. Ammontano a 3 euro per chi passa a Tim mantenendo il proprio numero o attiva una nuova linea e sceglie di addebitare l’offerta su credito residuo, e a 19 euro per chi è già utente Tim.

In caso di recesso anticipato, occorre mettere in conto 19 euro di spesa aggiuntiva. La personalizzazione della proposta passa dalle cinque opzioni: 1 GB 4G al prezzo di 5 euro ogni quattro settimane, 2 GB 4G al prezzo di 10 euro ogni quattro settimane, 500 Minuti al prezzo di 5 euro ogni quattro settimane, 100 SMS al prezzo di 3 euro ogni quattro settimane, SMS Illimitati verso tutti al prezzo di 5 euro ogni quattro settimane.

Dalle parti di Wind non passa inosservato che il servizio My Wind si pagherà anche in caso di mancato utilizzo. L’importo che i clienti dell’operatore arancione dovranno versare per l’attivazione della funzione con cui ricevere un breve messaggio di testo con la comunicazione di chi ha tentato di telefonare mentre il cellulare non era raggiungibile o l’utente era impegnato in una conversazione, sarà pari a 19 centesimi ogni settimana. Utilizziamo il futuro perché il cambiamento sarà implementato tra circa un mese, esattamente il 16 maggio 2016. Gli SMS sono ricevuti da tutti gli utenti Wind in Italia mentre all’estero funzionano solo per gli abbonati che hanno attivato la segreteria telefonica.

Naturalmente il servizio può essere disattivato contattando il numero 403020. Entro 48 ore, assicura Wind, SMS My Wind diventa un ricordo. Lo stesso operatore fa presente come sia possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con raccomandata con avviso di ricevimento così come richiedere la portabilità del numero verso altro operatore, sempre senza penali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi