Proseguono le offerte e gli aggiustamenti delle tariffe per cellulari con la proposizione di nuove offerte anche da parte di Vodafone. La principale novità di questa primi giorni di maggio 2016 è dunque dai nuovi piani Red. Nel dettaglio la proposta Red Start comprende chiamate e sms illimitati, 4 GB in 4G di traffico web, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA a 39 euro ogni 4 settimane. In parallelo, l’offerta Red Maxi, sempre con chiamate e sms illimitati, porta a 8 i GB in 4G, mantiene lo smartphone e aggiunge 6 mesi di fruizione della piattaforma Netflix per lo streaming. Il costo sale a 49 euro ogni 4 settimane. Da segnalare che in entrambi i casi sono compresi i costi di roaming in Europa e negli Stati Uniti, ma con una soglia di 100 minuti, 100 sms e 100 MB al giorno. Infine, Red Start è disponibile anche per ricaricabili e senza l’applicazione della tassa di concessione governativa.

Dalle parti di Wind, il mese di maggio passa dai piani Ricarica Max che include 3 GB per 30 giorni a 2 euro. Il limite è rappresentato dall’adesione limitata agli utenti che effettuano una ricarica di almeno 10 euro presso i punti vendita Wind. Ecco poi Open Internet 12 GB: il piano permette la condivisione del traffico dati tra tutti i propri terminali. L’impegno di spesa richiesto ai consumatori è di 19 euro e comprende 12 GB di traffico. Da segnalare l’opportunità di fare proprio Wind Tab incluso senza spesa mensile e con anticipo di 49,90 euro. Infine, il terzo piano proposto in questa prima metà del mese di maggio è Wind Smart, sottoscrivibile sia con cellulare incluso con ricaricabile con rata di 1 euro e sia in abbonamento con partita Iva. Fino al 12 giugno 2016 è prevista la gratuità.

Decisamente elaborato è poi il pacchetto Casa3 Internet veloce di 3 Italia. Di giorno sono disponibili 30 GB di traffico web al mese ovvero 1 GB ogni 24 ore mentre di notte (da mezzanotte alle 8 del mattino), non ci sono soglie da rispettare. Il costo è in promozione a 10 euro anziché a 20 euro al mese. Tuttavia, per chi non è già equipaggiato, è indispensabile acquistare un dispositivo WebFamily di 3 Italia, esattamente WebCube 4 con anticipo di spesa di 19 euro o PocketCube con anticipo di 29 euro. A completamente della proposta, è possibile dotarsi di tre sim aggiuntive con una tariffa a scelta tra All In 400 Casa3 che comprende 400 minuti e 400 sms, 4 GB di Internet 4G LTE a 5 euro (anziché a 10 euro) al mese o All In One Casa3 che include minuti e sms illimitati, sempre 4 GB di Internet 4G LTE, per un impegno di spesa di 10 euro al mese, anziché a 20 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 42 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome