Confronto tra Samsung S7 e LG G5



Gli smartphone Samsung Galaxy S7 e LG G5 saranno entrambi presentati tra pochi giorni durante l’MWC 2016. Entrambi gli smartphone saranno rilasciati con caratteristiche migliorate rispetto ai modelli precedenti. Quindi, già a partire dalla presentazione, i telefoni sono destinati a farsi concorrenza.
Ecco un confronto tra il Samsung Galaxy S7 e l’LG G5 in base alle specifiche, alle caratteristiche e ai prezzi secondo le indiscrezioni fino ad oggi.

DESIGN E DISPLAY – Il Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere molto simile al suo predecessore Galaxy S6 che è stato rilasciato lo scorso anno: forma e proporzioni sostanzialmente simili, così come i pannelli di vetro circondati da un sottile profilo metallico. LG G5, invece, appare costruito interamente in metallo. Il Galaxy S7 sarà dotato di uno schermo da 5.1 pollici Quad HD mentre LG G5 ospiterà un grande schermo Quad HD da 5,6 pollici.
CHIPSET, RAM E STORAGE – Il Galaxy S7 sarà lanciato in due varianti chipset, uno con Snapdragon 820 e l’altro con Exynos 8890. Entrambe le versioni saranno caratterizzate da 4GB di RAM e si potrà scegliere tra la variante da 32GB e quella da 64GB. Ormai pressoché certa la presenza di uno slot microSD.
L’LG G5 sarà alimentato da Snapdragon 820, accompagnato da 4 GB di RAM. Sarà caratterizzato da una memoria interna di 32 GB e, come nei modelli precedenti, sarà presente anche uno slot di espansione microSD.
FOTOCAMERA, SOFTWARE E ALTRE CARATTERISTICHE – Le indiscrezioni suggeriscono che il Galaxy S7 sarà dotata di una fotocamera posteriore da 12,3 megapixel con f/1.7 di apertura del diaframma. La tecnologia BRITECELL aiuterà la fotocamera a scattare immagini di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sarà inoltre dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel.
L’LG G5 ospiterà una fotocamera da 16 megapixel e una da 8 megapixel. Sarà inoltre caratterizzato da una fotocamera per i selfie da 8 megapixel.
Entrambi gli smartphone saranno equipaggiati con Android 6.0.1 Marshmallow a presenteranno uno scanner per le impronte digitali. Tuttavia, nel Galaxy S7 sarà presente anche l’interfaccia utente TouchWiz.
BATTERIA E PREZZO – Il Galaxy S7 sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh così come il rivale, ma su quest’ultimo le indiscrezioni fanno riferimento a un meccanismo per sostituire facilmente la batteria. Per quanto riguarda il prezzo, la versione più economica dello smartphone Samsung in Italia dovrebbe costare 739,00 euro. Per il rivale non sono invece ancora presenti ipotesi precise di prezzo, ma si vocifera di un costo analogo a quello del modello precedente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

NESSUN COMMENTO

Rispondi