È vero, ancora nessuno di questi telefoni è uscito sul mercato, ma che importa? Le voci di corridoio ormai sono così tante, accurate e precise che ci sembra di conoscere sia il tanto atteso della casa Sudcoreana, il Samsung Galaxy S7 sia l’immancabile generazione 7 di casa Cupertino, l’iPhone 7 appunto. Il Samsung Galaxy S7 arriverà prima, naturalmente, sarà presentato a giorni durante il Mobile World Congress. Il prossimo iPhone di Apple, invece, l’iPhone 7, non arriverà prima della fine dell’anno ma le indiscrezioni sono state così tante che abbiamo un quadro abbastanza preciso di come sarà.

CARATTERISTICHE A CONFRONTO –  La grande sfida tra i due smartphone è ovviamente incentrata sulle specifiche tecniche e, come al solito, sulla carta il Galaxy S7 dovrebbe essere migliore. Si sussurra che dovrebbe il Samsung avrà 4GB di RAM, battendo i 3GB dell’iPhone 7. Anche per i processori ormai è noto che l’S7 sarà caratterizzato dal velocissimo Quad core Qualcomm Snapdragon 820. L‘iPhone 7 sarà equipaggiato dal chipset mobile di nuova generazione A10, e dovrebbe essere un chipset straordinariamente potente.
Quello che ci aspettiamo da entrambi i telefoni è che saranno probabilmente disponibili nei modelli da 32, 64 e 128GB, tuttavia secondo alcune voci l’iPhone 7 potrebbe arrivare anche in una versione da 256 GB.
Sul piano dei prezzi, è già possibile preordinare il Galaxy S7 al prezzo di 729 euro con l’headset Gear VR in omaggio fino al 10 marzo. La versione Edge, invece, dovrebbe costare 829 euro. In entrambi i casi si fa riferimento al modello con 32 GB di memoria interna.
Per l’iPhone 7, invece, si prevede un costo non molto dissimile dal modello precedente (779 euro), prezzo destinato a salire per l’iPhone 7 Plus.
Nel frattempo continuano a scendere i prezzi dei modelli tiop di gamma precedenti: se l’iPhone 6S si trova, nel modello da 16GB, a 614 euro sul sito ecomtel-shop.com, il Samsung Galaxy S6 si trova su triveo.it a 405 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome