DU battery saver, Findery, Parla e traduci, Prisma, Preso Tutto?!, Salvati la pelle, Toilet finder



Aiutano a fare la valigia e a scattare i migliori selfie, ma promettono di allungare la durata della batteria degli smartphone, sia esso un iPhone o un dispositivo Android, così come di aiutare a conversare in una lingua diversa da quella madre. Guida ai programmi da scaricare sul cellulare in questi ultimi giorni di vacanze estive.

DU battery saver. Tra una raffica di foto e altrettanti post sui social, in vacanza l’autonomia dello smartphone non è mai sufficiente. DU battery saver promette di prolungarla di almeno il 50%. La conferma? Ha già oltre 400 milioni di utenti in tutto il mondo e un voto medio di 4,5 su 5, frutto di quasi 12 milioni di recensioni. Per Android. Gratis.

Findery. Un gigantesco taccuino di ricordi condivisi. Una via per esplorare il mondo tramite i racconti degli altri. Findery raccoglie storie di viaggio da ogni punto del mondo: consente di leggere quelle altrui o di lasciare le proprie. Come messaggi in bottiglia affidati all’oceano del web. Per Android, iOS, Windows. Gratis.

Parla e traduci. Arrivati a destinazione, Parla e traduci imposta automaticamente la lingua ufficiale della nostra meta. A quel punto, è sufficiente pronunciare una frase qualsiasi: l’applicazione la traduce in tempo reale e la riproduce tramite l’altoparlante del telefono, così il nostro interlocutore capisce subito cosa vogliamo dirgli. Per iOS. Gratis.

Prisma. Probabilmente è l’applicazione dell’estate, non per merito dei soliti filtri. Perché Prisma non si limita a trasformare ogni fotografia in un quadro che richiama lo stile di Van Gogh, Picasso e altri geni della tela: con l’apporto dell’intelligenza artificiale, rende il risultato molto credibile. Spesso sorprendente. Per Android, iOS. Gratis.

Preso Tutto?!. Nel bagaglio manca sempre qualcosa di fondamentale, peccato si finisca sempre per accorgersene troppo tardi, ma Preso Tutto?! aiuta a preparare la valigia perfetta, suggerendo cosa portare. In più serve a preparare una lista di ciò che è indispensabile per la prossima vacanza. Per iOS. Gratis.

Salvati la pelle. L’abbronzatura è da sempre il marchio dell’estate, ma i raggi ultravioletti possono rivelarsi parecchio nocivi. Salvati la pelle, realizzata dalla Fondazione Melanoma onlus, dice quanto tempo conviene esporsi al sole in base al luogo in cui ci si trova e indica che genere di protezione utilizzare. Per iOS. Gratis.

Toilet finder. È una spiacevole consuetudine: in viaggio, quando serve, il bagno non si trova. Toilet finder mostra il più vicino alla propria posizione, pescando in un database di 150mila indirizzi in continuo aggiornamento. Chiunque può segnalare e recensire servizi igienici. Per Android, iOS, Windows. Gratis.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3.5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi