Il nuovo smartphone con Windows 10 è pronto ad arrivare sul mercato, una nuova foto conferma alcune specifiche



Microsoft_Lumia_650
Microsoft_Lumia_650

Microsoft è sempre più impegnata ad allargare la famiglia dei Lumia con nuovi modelli dotati dell’ultimo sistema operativo sviluppato Windows 10 Mobile. Lo scorso autunno abbiamo assistito al lancio dei due top di gamma della casa di Redmond, il Lumia 950 e Lumia 950 XL, molto apprezzati dai critici per via delle specifiche tecniche eccezionali ed un concreto miglioramento della qualità dei materiali utilizzati. Così per completare il puzzle della linea, dopo anche il debutto del Lumia 550, un prodotto entry level, Microsoft sarebbe pronta al lancio di un nuovo smartphone di fascia bassa, ma con alcune caratteristiche premium: il Lumia 650.

Negli ultimi mesi sono emerse numerose indiscrezioni su questo prodotto, attraverso rendering e speculazioni sulle specifiche. Microsoft si è limitata a confermare lo sviluppo del nuovo modello senza mai scendere nei particolari e sbilanciarsi su quanto appariva dai mockup circolati in rete. Ora è arrivata anche una foto reale del Lumia 650, anche se dovrebbe trattarsi di un prototipo, quindi il modello che vedremo in commercio potrebbe subire alcune piccole variazioni. Tuttavia è sufficiente per confermare l’indiscrezione che voleva l’impiego del metallo per la realizzazione della scocca, che differenzia il Lumia 650 dagli altri smartphone dove Microsoft ha utilizzato solo plastica.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche non ci sono al momento novità, quindi potrebbero essere confermate quelle finora descritte dagli esperti:

    Processore: Snapdragon 210 Quad-core 1.1 GHz con GPU Adreno 304;
    Display: 5.0 pollici IPS LCD, risoluzione bassa 720 x 1280 pixels, 294 ppi. Protezione antigraffio Corning Gorilla Glass 3;
    Sistema operativo: Windows 10 mobile;
    RAM: 1 GB;
    Memoria interna: solo 8 GB, ma espandibile fino a 128 GB con microSD;
    Fotocamere: 8 Megapixel posteriore, apertura f/2.2, autofocus, LED flash. Fotocamera anteriore: 5 Megapixel;
    Batteria: 2.000 mAh;
    Colori: bianco o nero.

Per l’ufficialità non resta che attendere il giorno della presentazione, che Microsoft potrebbe fare durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il prezzo del Lumia 650 potrebbe essere di 199 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

ARTICOLI SIMILI

NESSUN COMMENTO

Rispondi