Disponibili in Italia Mac, iPad, iPod, Apple TV

Anche Apple ha deciso di vendere iPhone rigenerati e lo sta facendo attraverso lo store ufficiale. In questo momento ci sono alcune limitazioni. La prima riguarda il coinvolgimento dei mercati che, almeno in questa primissima fase, sta tenendo fuori l’Italia. La possibilità viene data ai consumatori statunitensi. La seconda i modelli messi a scaffale: dando uno sguardo al market online viene fuori come siano per ora acquistabili solo le vari release degli ex top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tanto per avere un’idea più precisa degli sconti e delle riduzioni di prezzo, il risparmio per gli utenti si aggira intorno al 15%, a cui va aggiunta il ripristino della garanzia.

Non si tratta di una iniziativa nuova per la società di Cupertino, neanche per il mercato italiano. Da queste parti è da tempo possibile acquistare Mac, iPad, iPod e due accessori ricondizionati (AirPort Extreme e AirPort Time Capsule). Come argomentato dalla multinazionale della mela morsicata e messo nero su bianco, prima di essere proposti in vendita, i vari Mac, iPad, iPod, Apple TV e iPhone ricondizionati “vengono sottoposti a un rigoroso processo di ricondizionamento per garantire la conformità agli standard di qualità Apple. Sono tutti accompagnati dalla nostra garanzia limitata di un anno, e puoi acquistare AppleCare per estendere ulteriormente la copertura”.

Tra le ultime offerte di dispositivi ricondizionati per il mercato italiano, sempre con spedizione a casa gratuita, si segnalano Apple TV di terza generazione a 69 euro; MacBook Pro da 13,3 polici con display Retina e Intel i5 dual-core a 2,7 GHz a 1.269 euro o a 1.059 euro; iPad mini Wi-Fi 16 GBnero e ardesia a 209 euro; MacBook Pro da 15,4 pollici con Intel i7 quad-core a 2,2 GHz e display Retina a 1.799 euro; iMac da 21,5 pollici con Intel Core i5 quad-core a 2,9 GHz a 1.379 euro; MacBook Air da 11,6 pollici con Intel Core i5 dual-core a 1,6 GHz a 869 euro. In ogni caso non c’è solo la strada di Apple per portare a causa uno smartphone o un tablet rigenerato.

Tra i tanti siti di cui consigliamo la consultazione ci sono buydifferent.it, uno dei più popolari rivenditori di Mac ricondizionati, accessori, potenziamenti e videocorsi; trendevice.com per iPhone, iPad e Watch ricondizionati; iPhoneme.it specializzati negli smartphone con il logo della mela morsicata; irigenerati.it, negozio online specializzato in smartphone e altri prodotti ricondizionati; Joojea.com, in cui sono presenti anche device più datati con tanto di schede prodotto dettagliati sullo stato di conservazione; newpixel24.com con ampia gamma di modelli ricondizionati; prezzoverde.com con le sue promozioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 3.6]

NESSUN COMMENTO

Rispondi