Non c’è ancora una data di presentazione e né una di uscita della terza generazione di Apple Watch. Il mondo degli smartwatch continua a essere oggetto di attenzione, tra chi li ritiene la nuova frontiera dei dispositivi elettronici e chi invece non ne rileva una utilità effettiva. Un recente rapporto degli analisti del Susquehanna Financial Group indica che Apple potrebbe introdurre la connettività cellulare nella prossima versione del dispositivo. Con una scheda SIM per LTE, Apple Watch non avrebbe più bisogno dell’iPhone per poter fare e ricevere telefonate e inviare messaggi di testo. L’idea è da tenere in considerazione, ma comporta anche una serie di difficoltà. L’autonomia delle batteria sarebbe messa a dura prova dalle funzioni telefoniche. Senza considerare che volendo mantenere attivo anche l’iPhone o lo smartphone sarà necessaria una seconda SIM telefonica con traffico dati incluso. Ma quali sono le 5 app imperdibili per Apple Watch, sempre gratis, da sfruttare in questi mesi estivi.

Moovit

Attiva in 1.000 città in 70 Paesi, Moovit ci permette di muoverci con semplicità usando i servizi pubblici per arrivare a destinazione. L’app per iOS ha una pratica estensione per Apple Watch che oltre alla rappresentazione della mappa ci fornisce tutte le dettagliate informazioni per i nostri spostamenti urbani. Gratuita.

Nike+ Run Club

Nike e Apple collaborano da tempo, tanto che il Watch Series 2 propone un modello realizzato in collaborazione con Nike. L’app permette di monitorare i dati dei nostri allenamenti e di condividerli con l’app Salute di Apple. Con pochi tocchi sul display del Watch potremo avviare una corsa e monitorarne i dati della sessione. Gratuita.

Shazam

Per chi ancora non lo conoscesse, Shazam è un servizio che grazie a particolari algoritmi permette di riconoscere al volo un brano musicale, indicandone titolo e autore. La versione per Apple Watch è ancora più pratica e comoda, non dovremo nemmeno estrarre l’iPhone, la canzone sarà identificata direttamente dallo smartwatch. Gratuita.

Twitter

Con i suoi messaggi brevi Twitter è uno dei social network più dinamici e la sua app ufficiale è migliorata notevolmente integrando una pratica funzione per Apple Watch. Dalla selezione potremo scegliere se leggere la nostra Cronologia o i Tweet di tendenza. Dall’app è possibile iniziare a seguire qualcuno così come inviare risposte, retweet e apprezzamenti. Gratuita.

Yelp

Yelp è stato uno dei primi servizi creati per fornire informazioni su punti di interesse ed esercizi commerciali nelle vicinanze. Per funzionare usa il GPS dell’iPhone, ma dalla versione dell’app per Watch possiamo eseguire in modo pratico ricerche, leggere le recensioni dei locali e scoprire la loro posizione sulla mappa. Gratuita.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome