Aggiornamenti in corso per iPhone e iPad



La macchina del jailbreak è continuamente in moto e non solo perché sono stati sbloccati i recenti aggiornamenti iOS 10.1 e iOS 10.2. Ma anche perché in maniera progressiva gli stessi tweak su Cydia sono oggetto di update. Le operazioni sono ancora in corso, ma proviamo a passare in rassegna i 10 migliori tweak già scaricabili, ricordano che i nuovi software di Apple sono supportati da iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di sesta generazione.

Browser Changer. Il tweak permette di modificare il browser di default sul proprio dispositivo iOS. In buona sostanza, tutti i collegamenti delle applicazioni non dovranno necessariamente passare da Safari di Apple. Ma da Google Chrome, ad esempio.

BytaFont 3. La precedente major release iOS 9 ha aggiunto il nuovo font di San Francisco, poi mantenuto in iOS 10. Chi non lo apprezza o semplicemente vuole cambiare, può fare riferimento a questo tweak che consente di scegliere il tipo di carattere. Le possibilità sono infinite.

BioLockdown. Con questo piccolo tool possiamo usare il Touch ID, il sensore per la lettura delle impronte digitali, per bloccare l’accesso alle app, alle impostazioni e al Centro di controllo utilizzando appunta l’impronta del dito. Utili per impedire accessi non autorizzati alle foto.

DeleteForever. Questo è un tweak interessante perché permette di eliminare in modo permanente le foto in un colpo solo. E riesce a farlo grazie alla funzione “Elimina definitivamente” direttamente nel menu di cancellazione dell’app Foto.

ProTube. Utile per scaricare sull’iPhone i video di YouTube. Si può scegliere la risoluzione per lo scaricamento fino a 1080p e si possono avviare più download contemporaneamente. Supporta anche AirPlay per lo streaming sulla Apple TV.

Flex 2. Perché questo twaek viene così apprezzato dai possessori di un iPhone con jailbreak? Perché consentei di creare e scaricare delle modifiche per iOS. In pratica consente di scavare in profondità nel codice di un’applicazione e cambiare le cose. E senza grandi conoscenze tecniche.

FlipControlCenter. La sua popolarità sta nell’opzione concessa agli utenti di mettere mano al Centro di controllo. Possoo essere cambiati i toggle superiori e quelli inferiori con possibilità di aggiungere aggiungere anche i toggle Impostazione, Localizzazione, LTE, Respring, Dati.

HandyKey. Sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, così come sui precedenti iPhone 6S e iPhone 6S Plus, è difficile usare la tastiera con una sola mano. Con questa app è possibile rimpicciolirla sul lato dello schermo in modo che i tasti siano raggiungibili con la stessa praticità dei più piccoli iPhone 5 e iPhone 5S.

F.lux. Sono certamente in tanti a esultare per l’aggiornamento del tweak che consente di regolare la temperatura dei colori del display dell’iPhone per non affaticare la vista considerando l’orario di consultazione o semplicemente per favorire l’utilizzo del device in base alle condizioni di luce.

Activator. Si tratta di uno dei tweak più popolari presenti da molti anni su Cydia per la gioia degli amanti del jailbreak. Consente di aggiungere nuove gesture per usare l’iPhone in modo più funzionale. Si può ad esempio attribuire una determinata funzione al triplo tocco del tasto Home.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 25 Media: 3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi