Per la ricarica è più efficiente il cavo per caricare gli iPad



L’esperienza d’uso con il nuovo iPhone 7, ma anche con i precedenti iPhone 6S e iPhone 6, equipaggiati con il nuovo sistema operativo iOS 10, può essere migliorata con pochi passaggi. Ad esempio, come caricare l’iPhone più velocemente? O come digitare un numero più rapidamente nei messaggi?

Come attivare la modalità basso consumo insieme a quella notturna. In prima battuta occorre semplicemente avviare la modalità in basso consumo. Quindi attivare l’assistente vocale Siri e chiedere di attivare la modalità notturna. La risposta sarà negativa ovvero per farlo dovrà attivare la modalità normale e quindi disattivare la modalità basso consumo. Ma proprio in quel momento sarà sufficiente spegnere lo schermo con il tasto laterale e il gioco è fatto. Tuttavia, questa operazione, seppur portata con successo, potrebbe causare problemi al proprio iPhone.

Come caricare l’iPhone più velocemente. Prima di tutto serve un cavo per caricare gli iPad (e non iPhone) da 10W o 12W e quindi attivare la modalità Aereo per ridurre il consumo di energia Poi rimuovere la cover o la custodia, il cui calore incide sulla durata della batteria. Ebbene, con 5 minuti di ricarica, il miglioramento registrato è del 14% rispetto alla modalità normale, arrivando a sfiorare la soglia del 30% di autonomia della batteria. Naturalmente nella fase di ricarica è sempre meglio non utilizzare il terminale.

Come digitare un numero rapidamente nei messaggi. Scrivere nello stesso testo numeri e simboli con la tastiera dell’iPhone si rivela un’attività un po’ macchinosa. Per semplificare la vita, basta appoggiare il dito su 123 e trascinarlo sul simbolo o il numero scelto. Al termine dell’operazione, la tastiera torna in modalità alfabeto.

Come impostare la vibrazione solo per un contatto. Questa funzione risulta utile per sapere chi sta chiamando prima di tirare fuori l’iPhone dalla tasca ovvero per “svegliarlo” solo nel caso di una telefonata ben precisa. Il percorso da seguire è semplice: basta entrare in Vibrazione per rendersi conto come siano presenti quatto opzioni di scelta: quella di default, quella standard, vibrazioni personalizzate e nessuna vibrazione.

Come inviare l’ultima posizione o localizzare l’iPhone. La funzione è preziosa quando la batteria dell’iPhone si esaurisce ed è importante comunicare a qualcuno dove ci si trova o comunque localizzare il device essendo impossibile farlo suonare. Per attivarla occorre seguire il percorso Impostazioni -> iCloud -> Trova il mio iPhone -> Invia ultima posizione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi