Apple ha in serbo una grande novità: l'azienda ha registrato il nuovo brevetto per il fotosensore curvo. Ecco le ultime notizie in merito.



iPhone 7

Apple ha nuovamente sorpreso i propri utenti: in questi giorni, infatti, avrebbe depositato il brevetto per la realizzazione del nuovo fotosensore curvo. Ebbene sì: il mondo dell’azienda di Cupertino si sta ampliamente evolvendo: ecco le ultime notizie in merito.

Iphone e iPad: ecco il fotosensore curvo

Come abbiamo anticipato, Apple ha registrato un brevetto inerente un nuovo sensore fotografico. Quest’ultimo dovrebbe permettere all’azienda di proporre una fotocamera con risoluzione più alta sia all’interno dell’iPhone che dell’iPad.

Il fotosensore di cui stiamo parlando utilizzerà, al suo interno, tre differenti lenti: due saranno convesse e la terza, al centro, avrà una parte convessa e una parte concava

PERCHE’ INTRODURRE UN FOTOSENSORE CURVO? – L’idea di inserire un fotosensore curvo all’interno dell’iPhone o iPad ha un significato ben preciso. Grazie ad esso (o meglio, grazie alla sua assenza), infatti, si potrebbe guadagnare maggiore spazio all’interno del dispositivo, e ciò avvallerebbe una seconda indiscrezione: l’eliminazione definitiva del jack da 3.5 mm.

Tuttavia, lo spazio guadagnato potrebbe permettere agli addetti ai lavori di Cupertino di inserire una batteria più grande. Attenzione: dopo l’indiscrezione riguardo il brevetto dei fotosensori curvi non si ha nessuna informazione certa riguardante l’abbandono dei sensori Sony. Questi ultimi, infatti, sono stati costantemente utilizzati da Apple per tutti i suoi attuali device. Verranno utilizzati anche in futuro, oppure si apre una nuova era?

Non solo: l’introduzione di queste numerose novità, con grande probabilità, non faranno la loro comparsa con l’imminente iPhone 7, ma potrebbero arrivare con iPhone 7s o iPhone 8. L’attesa, quindi, si fa davvero lunga.

Di sicuro, l’introduzione del fotosensore curvo mostra quanto l’azienda intenda investire sempre di più nel comparto fotografico del proprio smartphone. Insomma, tante novità in arrivo per questo 2016: il mondo Apple si sta sviluppando in modo assolutamente rapido e, soprattutto, incisivo.

Articoli Correlati:

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi