iPhone-6-5s-4s
iPhone-6-5s-4s

iPhone 7 non ha ancora fatto ufficialmente la sua comparsa, ma sta già facendo discutere per una sua presunta novità. Stiamo parlando della tecnologia Li-Fi. Ma di cosa si tratta? E, soprattutto, è davvero così conveniente ed invitante per gli utenti? Ecco cosa abbiamo scoperto a riguardo.

iPhone 7: la tecnologia Li-Fi

Una delle più grandi novità di Iphone 7 si chiama Li-Fi. Si tratta di un tipo di connessione molto più rapida rispetto al classico Wi-Fi, e questo potrebbe rivoluzione completamente il mondo della telefonia mobile. Giusto per capire, un classico collegamento grazie al Li-Fi potrebbe essere 100 volte più veloce rispetto all’attuale wi-fi.

In sostanza, sul nuovo iPhone i dati del web arriverebbero non tramite le onde radio, ma tramite quelle della luce. Le prestazioni, quindi, sarebbero più che garantite.

LA TECNOLOGIA LI-FI: ARRIVERA’ SULL’IPHONE 7?  – Il nuovo iPhone 7 potrebbe essere dotato di connessione Li-Fi. Si tratta, per il momento, di una voce di corridoio non ancora confermata. Ciò che è certo, invece, è che i tecnici Apple ci starebbero lavorando già da tempo.

Questa nuova tecnica esisterebbe già dal 2011, e sarebbe stato inventato da un gruppo di scienziati dell’Università di Edimburgo. Ma sarebbe la prima volta che quest’ultima venga impiegata per uno smartphone.

Insomma, per il melafonino numero 7 non rimane che aspettare: al momento, infatti, non ci sono comunicazioni ufficiali circa la sua uscita. Secondo le ultime indiscrezioni, però, l’attesa potrebbe finire molto presto: con grande probabilità, infatti, iPhone 7 dovrebbe uscire tra Settembre ed Ottobre 2016.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome