Le ultime notizie sulla prossima versione dello smartphone di Apple



Qualcosa nell’aspetto dell’iPhone 7 è destinato cambiare. A suggerirlo sono le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti, secondo cui la società di Cupertino sta pensando a qualche ritocco nel design pur mantenendo le stesse dimensioni dei display degli attuali top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Anche se le informazioni sono discordanti, il possibile addio al jack per le cuffie da 3,5 millimetri consentirebbe a Apple di proporre uno smartphone ancora più sottile. L’iPhone 6S esibisce una sottigliezza pari a 7,1 millimetri, comunque leggermente superiore rispetto ai 6,9 millimetri dell’iPhone 6 e di poco inferiore ai 7,3 millimetri dell’iPhone 6S Plus.

In caso di rimozione dell’ingresso per le cuffie, gli auricolari con cavo potrebbero essere connessi allo smartphone direttamente alla porta Lightning mentre quelli wireless continueranno a sfruttare la connessione Bluetooth. Qualcuno suggerisce della possibile implementazione di pannelli Oled nell’iPhone 7, ma di fatti i tempi sembrano piuttosto prematuri anche e soprattutto in riferimento alle strategie di Cupertino improntante sulla gradualità. Più facile invece che si possa assistere al ritorno della tecnologia touchscreen Glass on Glass con una versione migliorata del 3D Touch in sostituzione degli attuali display-in-Cell.

A proposito di novità nel design sull’iPhone 7, che in realtà avrebbero un impatto diretto anche nella funzionalità, non è da trascurare la possibile rimozione delle sottili bande che attraversano la parte posteriore. Non si stratta di un passaggio di poco conto perché, modifica dell’aspetto, si tratta delle antenne dell’iPhone. Sono poi sempre più insistenti le indiscrezioni sulla migliore resistenza all’acqua e alla polvere della prossima release di iPhone. In via ufficiosa, l’innalzamento del tasso rugged caratterizza anche l’iPhone 6S, ma di fatto si tratta di una feature tenuta un po’ nell’ombra rispetto a quanto esibito da Samsung con il suo nuovo top di gamma Galaxy S7.

Il tutto mentre l’iPhone 6S è uno smartphone sempre più economico e soprattutto per chi sceglie la strada del web, anche al di là delle nuove proposte di abbonamento degli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind, sconti e offerte sul prezzo di listino sono sempre più pronunciati. In questo momento la proposta più conveniente è quella di ecomtel-shop.com. La richiesta è di 568 euro, a cui vanno aggiunte 9 euro di costi di spedizione per un impegno di spesa complessivo di 577 euro. Il modello è quello da 16 GB di colore a scelta tra oro, argento, grigio siderale e oro dorato e la garanzia è di tipo europeo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 18 Media: 2.9]

NESSUN COMMENTO

Rispondi