Il nuovo Apple iPhone 7 2016 è senza dubbio uno smartphone che alla sua uscita farà parlare lungamente di sé, e non solo i cultori della telefonia. Del resto da mesi sul web si moltiplicano voci e pettegolezzi, non tutti ovviamente attendibili. Sembrerebbe che l’uscita del nuovo dispositivo della casa di Cupertino sia prevista per settembre, come d’abitudine per le presentazioni dei device Apple.

CURIOSITA’ – Apple iPhone 7 2016 potrebbe essere dotato di tecnologia Li-Fi, la modalità di connessione che sfrutta la luce dei led per la trasmissione dati. In questo sistema di comunicazione senza fili la lampada led svolge le funzioni della tradizionale antenna Wi-Fi trasmettendo migliaia di impulsi luminosi, carichi di dati, al secondo, mentre all’altro capo del canale di comunicazione un sensore ottico ricevente (per esempio una telecamera), rileva e decodifica questi dati e li invia al software deputato a processarli e convertirli in segnali elettrici. Se l’avvento di questa nuova tecnologia sul telefono Apple fosse confermata, questo sarebbe in grado di ricevere e trasmettere dati con una velocità che ha del fenomenale.

Pare anche che il nuovo iPhone 7 potrebbe essere equipaggiato con due fotocamere posteriori, in modo da garantire un’ottima risoluzione delle immagini e dà rendere possibile avere più formati della stessa fotografia. Ma, come si diceva, lo smartphone di Cupertino uscirebbe sul mercato dopo i suoi più diretti competitor, ovvero Lg G5, Huawei P9 e Samsung Galaxy S7. Questo però non sembra destare preoccupazioni in Apple, dal momento che iPhone 7 dovrebbe essere un dispositivo rivoluzionario e molto diverso da quelli che l’hanno preceduto, anche per quanto concerne le caratteristiche tecniche: addio al vecchio jack da 3,5 millimetri per rendere possibile l’utilizzo di cuffie wireless tramite una connessione Lighting che potrebbe essere utilizzata anche per la batteria. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la scocca del nuovo Apple iPhone 7 2016 dovrebbe essere più sottile rispetto a quella dei precedenti iPhone e molto più resistente all’acqua.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome