È ufficiale: il nuovo iPhone 5SE da 4 pollici e l’iPad Air 3 saranno presentati al pubblico durante un evento programmato per martedì 15 marzo.
LE ULTIME NEWS –Secondo le fonti di 9to5Mac, entrambi i dispositivi saranno in vendita nei negozi, sia on-line che fisici, a partire da venerdì 18 marzo. Le stesse fonti suggeriscono che da Cupertino hanno deciso di non permettere i pre-ordini per i due device, ma resta ancora una piccola possibilità che questa decisione possa cambiare.
Se questa informazioni si rivelassero vere, sarebbe un grosso cambiamento nelle politiche di vendita di Apple. Di solito, infatti, il rilascio di un nuovo modello di iPhone avviene una settimana o due dopo l’evento di presentazione e in concomitanza con questo si dà l’avvio ai pre-ordini.
Inizialmente si era creduto che il 5SE si sarebbe chiamato 6c, fino a quando un insider rese noto il nome ufficiale dello smartphone, senza però chiarire se la sigla SE avrebbe significato Special Edition o se invece bisognava considerare la E come iniziale di “enhanced”, ovvero “migliorato”. L’iPhone 5se assomiglierà molto all’iPhone 5s, con alcuni aggiornamenti sia per quanto riguarda la parte hardware che il software. Il nuovo 4 pollici monterà i processori A9 e M9, il chip NFC per il supporto Apple Pay e lo stesso sistema di telecamere già visto su iPhone 6. Sul lato software, sarà disponibile il comando vocale “Hey Siri” per attivare Siri senza dover collegare l’iPhone alla presa di corrente e il supporto per Live Foto, quest’ultima caratteristica simile a quanto trovato su iPhone 6s e 6s plus. L’iPhone 5SE sarà disponibile in opzioni di colore simili a quelle dell’iPhone 6S e potrebbe avere un prezzo di 529 euro per il modello da 16GB.
Per quanto riguarda l’iPad Air 3, le ultime indiscrezioni suggeriscono che sarà disponibile con il nuovo Smart Connector già visto su iPad Pro e questo significa che potrebbe benissimo supportare la nuova Smart Keyboard e lo stilo Apple Pencil. Anche se ancora non è stato confermato, si ritiene che l’ultimo tablet iOS da 9,7 pollici sarà disponibile con la propria versione del processore A9 e una fotocamera posteriore migliorata.
Per finire, le ultime news sull’iPhone 7 riguardano soprattutto il prezzo, che appare in calo costante: i rivenditori online ultimamente prevedono un prezzo, per la versione da 16 GB, poco al di sotto dei 610 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome