Le ultime indiscrezioni da casa Apple, svelano che a sostituire il caro jack da 3,5 mm nel nuovo iPhone 7, sarà molto probabilmente un modello Lightning di EarPods.

LE NOVITÀ DEL NUOVO IPHONE 7 – Per la prima volta quindi, su iPhone 7, al posto della tecnologia che vedeva gli smartphone dotati di jack da 3.5mm, arriverà una connessione Lightning. Da diversi mesi si parla dell’arrivo della nuova serie di iPhone, quella dell’ iPhone7 che è stata da subito etichettata come la generazione senza jack da 3.5mm. La decisione di adottare questa nuova tecnologia sarebbe legata soprattutto alla necessità di rendere il nuovo melafonino ancora più sottile e arrivare quindi a guadagnare uno spessore di circa 1 mm.

Ma i cambiamenti intrapresi in casa Apple per il nuovo iPhone 7 sono davvero tanti. Dall’assenza del jack da 3.5mm, alla sostituzione del produttore dei chip A10, per poi continuare con le modifiche apportate al sensore della fotocamera posteriore che dovrebbe avere uno spessore di soli 6,13 mm e ancora il rinnovo del sistema di antenne per rendere la scocca posteriore ancora più snella e bella e per finire non mancheranno batteria e storage maggiorati, fotocamera con una doppia lente e la tanto attesa impermeabilità.

Ma a destare tanta curiosità più di ogni cosa è l’abbandono del jack da 3,5 mm che come dicevamo, sarà con molta probabilità sostituito da facilmente sostituito da un connettore Lightning tra l’altro già presente nell’iPhone piuttosto che da soluzioni di connettività wireless. A tal proposito si inizia anche a parlare di una probabile edizione di EarPods wireless dal 2017, non quindi nel prossimo autunno insieme all’iPhone 7.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome