Un nuovo concept svela l'aspetto del prossimo melafonino in uscita nell'autunno del 2016. Molti i riferimenti al passato, tra iPod e iPhone 3G



Nuovo-Concept-iPhone-7
Nuovo-Concept-iPhone-7

Cresce l’attesa per uno degli smartphone più desiderati sul mercato, l’iPhone 7. Il nuovo device Apple è previsto per la fine del 2016, ma come sempre designer ed esperti si sbizzarriscono nel creare concept ed anticipare le specifiche tecniche del prossimo melafonino. Una certezza per questo iPhone 7 è che sarà molto diverso esteticamente dal suo predecessore, l’iPhone 6s. Così il designer Arthur Reis ha provato a immaginarlo diffondendo delle immagini di un inedito smartphone brandizzato Apple, che ricorda molto l’iPod Touch di ultima generazione e, per certi versi, l’iPhone 3G.

Una delle novità ipotizzate in questo concept e che balza subito all’occhio è la scocca unibody in alluminio, con l’abbandono definitivo della plastica, previsto finora per l’adozione di antenne esterne. Apple sarebbe infatti al lavoro su una nuova tecnologia di antenna che non richiederebbe bande di plastica sulla scocca posteriore, a tutto vantaggio dell’estetica e del design. Confermate inoltre l’assenza del jack da 3,5mm e del tasto Home, che appare nelle immagini ma che sarebbe unicamente un lettore di impronte digitali implementato nello schermo.

Piccoli accorgimenti che permetterebbero di realizzare un iPhone 7 ancora più sottile. Secondo i rumor più autorevoli, gli ingegneri di Cupertino stanno sviluppando tre diversi prototipi con design differenti, tra cui un modello super sottile.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, secondo l’autore del concept, l’iPhone 7 adotterebbe un display Amoled (come emerso da alcuni rumor, ma poi sconfessato dalla pubblicazione di un leak), dotato di tecnologia Force Touch, batteria e speaker migliorati e corpo completamente impermeabile.

Impossibile sapere qualcosa di più preciso a distanza di così tanto tempo dalla presentazione, che qualcuno però ha ipotizzato a giugno 2016, in anticipo sulla consueta data di settembre. Una mossa che Apple avrebbe pensato per stare al passo del suo diretto avversario, il Samsung Galaxy S7, che verrà mostrato a febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi