iPhone 6s Plus non è un telefono nuovo e, come sempre quando si parla di iPhone le opinioni contrastanti sono routine consueta. Proviamo a riassumere punto per punto i vantaggi e gli svantaggi di questo smartphone Apple.

Pregi

iPhone 6s Plus: performance migliori, maggiore potenza, più bello, ennesimo prodotto rivoluzionario.

DISPLAY – È nello schermo quello che, a detta di tutti, può essere considerato il maggior punto di forza di iPhone 6s Plus: stiamo parlando del 3D Touch. Salutato come rivoluzionario da tutti i media, il 3D Touch diviene un aiuto importante nell’usabilità e nell’immediatezza quotidiana, permettendo di gestire alcune funzioni aggiuntive tramite un sistema di pressioni sul display e accelerando l’uso del telefono per quel che riguarda alcune applicazioni come le mappe e le fotografie.

FOTOCAMERA –  Abbondantemente ottimizzato il comparto fotografico: a Cupertino hanno provveduto ad aumentare i megapixel sia della fotocamera posteriore, portati a 12 megapixel, sia della fotocamera anteriore, che è diventata da 5 megapixel e studiata espressamente per i selfie. Abbiamo dunque una migliore qualità complessiva degli scatti, ma abbiamo principalmente Live Photos, ovvero una funzione che permette di catturare 3 secondi di video ogni qualvolta si scatti una foto: novità sicuramente divertente e degna di nota, ma non così fondamentale da non poterne fare a meno.

HARDWARE E SOFTWARE – Proprio in questo comparto si registra il maggior numero di vantaggi realmente utili e funzionali riguardo iPhone 6s Plus. Il processore Apple A9, supportato dal coprocessore M9, lavorano in collaborazione con iOS 9 rendendo il funzionamento dello smartphone estremamente fluido e straordinariamente veloce. In aggiunta, le migliorie apportate in questa sezione hanno permesso un considerevole ridimensionamento dello spazio di memoria, rendendo così il dispositivo capace di girare velocemente e senza perdite per ciò che riguarda le performance.

Difetti

Identico al modello del 2014, troppo costoso, niente di eclatante rispetto all’iPhone 6.

AUTONOMIA – È qui che si concentrano, come spesso nei device Apple, le lamentele degli utenti. Soprattutto se confrontato con i competitor più diretti, 2750mAh continuano a sembrare pochi, proprio perché la concorrenza può vantare 4000mAh.

Concludendo, iPhone 6s Plus è sicuramente un telefono da promuovere: la complessiva maggiore fluidità rispetto a iPhone 6s e il 3D Touch sono le novità che maggiormente attirano in questo telefono, mentre la durata della batteria resta un grosso punto di debolezza e, forse, le innovazioni presenti in questo dispositivo non giustificano un prezzo così alto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 3.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi