In attesa dell’uscita del nuovo iPhone 7 (probabilmente a settembre), indubbiamente le maggiori attenzioni degli appassionati di telefonia questa settimana si concentrano sull’iPhone 5Se, che stando a tutte le indiscrezioni dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato già dalla prossima primavera, forse il 15 o il 16 marzo, durante l’evento nel corso del quale Apple presenterà alcuni nuovi prodotti.

Stiamo parlando di un nuovo modello di smartphone Apple che consiste nella riproposizione del vecchio iPhone 5S, display da 4 pollici compreso, ma equipaggiato di tutte le innovazioni tecnologiche che hanno caratterizzato i modelli più recenti e presentato nelle tonalità grigio siderale, argento, oro e oro rosa. La “e” di “enhanced” rende esplicita l’intenzione della casa di Cupertino di cercare un posizionamento all’interno di una fascia di mercato più economica.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il nuovo melafonino, realizzato in due versioni da 16 GB e da 64 GB, sarebbe dotato del modulo NFC (Near Field Communication) che tra le tante utilità ha quella di poter effettuare i pagamenti, l’assistente vocale Siri e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID. Si prevede anche la presenza del chip proprietario A8 accompagnato dal coprocessore di movimento M8, del supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e VoLTE (Voice over LTE), tecnologia che permette di effettuare chiamate telefoniche di qualità decisamente migliore rispetto al passato, soprattutto grazie allo spettro di banda più ampio che viene riservato alle conversazioni. La videocamera con sensore da 1,2 megapixel e la fotocamera con sensore da 8 megapixel, con supporto ad autofocus in ripresa video e barometro per dare maggior precisione all’app salute, dovrebbero completare l’equipaggiamento del nuovo dispositivo Apple.

Secondo rumors e indiscrezioni che arrivano dai siti americani, iPhone 5se potrebbe trovare il suo posizionamento economico precisamente nella stessa fascia di prezzo “low cost” dell’iPhone 5s. Si potrebbe dunque ipotizzare una cifra tra i 529 e i 579 euro per il modello con meno memoria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome